menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Formazione e Orientamento

Argomenti

pubblicato lunedì 7 giugno 2021

Fondazione Italia Usa: 100 borse di studio straordinarie per il master online “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy”

, 31/07/2021
Fondazione Italia Usa: 100 borse di studio straordinarie per il master online “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy”

 

Allo scopo di fornire un sostegno concreto per accompagnare la crescita e la ripresa dopo la crisi economica determinata dalla pandemia, la Fondazione Italia USA ha deciso di destinare 100 borse di studio straordinarie per il master online “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy” promosso insieme al Centro Studi Comunicare l’Impresa con la collaborazione dell’Agenzia ICE. Le borse di studio saranno dirette a giovani laureati meritevoli di università italiane, allo scopo di favorire l’internazionalizzazione con gli Stati Uniti e fornire loro un sostegno concreto in questo momento di particolare difficoltà economica.

Il  Master ha una durata totale di oltre 300 ore di attività, da completare entro dodici mesi dal momento dell’immatricolazione, così suddivise:

150 ore di Master on line: video lezioni,  slides, appunti, esercitazioni e verifiche intermedie;

150 ore di Project Work (attività completamente online).

Lo studente potrà inoltre beneficiare di altri sei mesi aggiuntivi per portare a termine il percorso formativo (quindi 18 mesi complessivi dal momento dell'immatricolazione) senza nessun costo extra: per poterne fruire sarà sufficiente inoltrare alla segreteria del master una semplice richiesta sulla piattaforma e-learning.

Potrà collegarsi alla piattaforma con propria userid e password, per tutte le attività previste grazie a  un sistema di e-learning avanzato con i relativi servizi immediatamente fruibile  e altamente performante.

In particolare avrà accesso a:

Fruizione senza limiti delle lezioni digitali, 24 ore su 24

Percorso didattico suddiviso in argomenti/moduli

Materiale didattico scaricabile

Ai fini della certificazione, il tracciamento viene effettuato attraverso un sistema di reportistica completa e di monitoraggio.

Le  100 borse di studio straordinarie a copertura parziale per il master online “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy” promosso insieme al Centro Studi Comunicare l’Impresa sono così suddivise:

Le borse di studio parziali saranno erogate a favore di:

 

  • 70 giovani laureati senza distinzione di facoltà, che abbiano conseguito la laurea dal 2010 in poi;
  • 30 imprenditori e/o professionisti.

Il sito del master da cui presentare la candidatura è  https://mastermarcom.eu/it/borse-di-studio

La scadenza del bando è il 31 luglio 2021.