menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Progetti e Iniziative

Argomenti

pubblicato lunedì 31 maggio 2021

DUBAI-Downtown Design 2021

Dubai, dal 8 al 12 novembre 2021
DUBAI-Downtown Design 2021

Segnaliamo che L'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane intende organizzare, in collaborazione con Confartigianato, CNA , CONFAPI e FIAC, la partecipazione collettiva italiana "Italian Interiors - The Art of Italian Design" presso la fiera Downtown Design di Dubai, che si svolgerà dall'8 al 12 novembre 2021. 

PERCHE' PARTECIPARE
La Downtown Design, giunta alla sua ottava edizione, si svolgerà come di consueto nel “Design District” (http://www.dubaidesigndistrict.com/), zona urbana di Dubai esclusivamente dedicata alle nuove tendenze internazionali del design, che sta diventando il vero hub del settore negli EAU. Il target di riferimento è alto e comprende buyers, architetti, progettisti, interior designers e contractors. L’edizione 2021 della fiera, che si terrà dall'8 al 12 novembre si posizionerà, oltre che al centro della Dubai Design Week, a poche settimane dal lancio dell’Expo beneficiando della presenza di nuovi visitatori internazionali in cerca di opportunità commerciali. Nel 2019 la manifestazione ha registrato la presenza di 200 espositori e 19.000 visitatori. La collettiva ICE ha ospitato 20 aziende italiane su un'area complessiva di 330 mq e ha destato un notevole interesse ed apprezzamento da parte dei visitatori colpendoli per la perfetta fusione di arte e funzionalità dei prodotti esposti.
All'iniziativa si applicano le "Misure straordinarie di sostegno 2020", che comportano l'offerta gratuita del primo modulo espositivo di 9mq. A causa del perseverare della crisi sanitaria mondiale dovuta al Covid-19, ai fini della partecipazione collettiva alla fiera sarà data preferenza e priorità alle aziende italiane che abbiano un rappresentante locale negli Emirati Arabi Uniti. Resta ferma l'ammissibilità anche delle aziende che non presentino il suddetto requisito qualora le disposizioni per gli spostamenti verso il Paese ospitante ne consentano la partecipazione. Per la regolamentazione di accesso nel Paese, si invita a consultare le informazioni disponibili al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it/country/ARE.
 
Alle aziende partecipanti l'Agenzia ICE offrirà un pacchetto di servizi comprendente: affitto area espositiva, allestimento e arredo dello stand, inserimento nel catalogo generale della fiera, realizzazione di un catalogo ad hoc della collettiva italiana, attività di comunicazione e promozione, servizio di assistenza dello staff ICE, pulizia, sorveglianza e assicurazione dei campionari durante l'esposizione. Restano a carico delle aziende partecipanti le spese di assicurazione (eccetto quella sopraindicata), trasporto e movimentazione del campionario, viaggio e alloggio del personale e ogni altro servizio non compreso nella presente offerta. Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa a qualsiasi stadio di organizzazione. Si precisa che l'ammissione delle aziende è subordinata all'approvazione dell'iniziativa da parte del Ministero vigilante (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale).
 
L'adesione è possibile entro l'11 giugno 2021 secondo le modalità riportate nella circolare ICE-Agenzia scaricabile di seguito o attraverso il seguente link https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2021/@@/940