VITA The Digital Health Accelerator of CDP National Accelerators Network

VITA Accelerator è alla ricerca delle più promettenti startup di digital health con sede in Italia, o fondate da italiani […]

VITA Accelerator è alla ricerca delle più promettenti startup di digital health con sede in Italia, o fondate da italiani all’estero, o startup internazionali disposte ad operare nel mercato italiano.

La scadenza per candidarsi è il 12 giugno 2022.

VITA è l’acceleratore per startup che sviluppano nuove soluzioni o servizi per la Salute, basati su applicativi tecnologici e digitali. Il programma è parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP, network presente su tutto il territorio per aiutare la crescita di giovani imprese specializzate nei mercati ad elevato potenziale.
VITA prende forma da un’iniziativa di CDP Venture Capital Sgr, attraverso il Fondo Acceleratori, ed è realizzato insieme a Healthware Group, società nel portafoglio del Fondo FITEC gestito da Fondo Italiano d’Investimento Sgr (a sua volta controllato da CDP Equity) e leader globale nell’innovazione e nella tecnologia nell’ambito della salute e impegnata nel finanziamento in startup di digital health attraverso il corporate VC Healthware Ventures – che gestirà operativamente il progetto -, e all’acceleratore danese Accelerace, specializzato in investimenti seed, con un track record di oltre 650 startup e scale up internazionali.

Il programma beneficia inoltre del supporto di Zcube – Zambon Research Venture, in qualità di Innovation Partner e dei Corporate Partners Petrone Group, holding di oltre 30 aziende con footprint globale in Europa, USA ed Est Asia con elevato focus nel settore della distribuzione farmaceutica, service provider ad aziende biotech, attiva come catalizzatore di imprese innovative e SIFI, azienda internazionale leader in oftalmologia che, attraverso un modello di Open Innovation, intende investire su soluzioni e terapie digitali innovative, arricchendo la propria pipeline di farmaci e dispositivi medici.

Le 10 startup selezionate beneficeranno di un pacchetto di servizi e investimenti del valore di 110K euro, oltre a un supporto concreto e costante da parte del team dei promotori e forti legami con gli stakeholder del sistema sanitario come partner aziendali e ospedali.
Rivolto a startup italiane e startup straniere disposte a fare business in Italia.

Le candidature sono aperte per:
• Startup con sede in Italia;
• Startup internazionali interessate ad avviare un’attività di business o ad aprire una sede in Italia;
• Startup internazionali fondate da un Italiano.

Maggiori informazioni sul programma e le Innovation Challenges dei partners sono disponibili sul sito https://www.vitaaccelerator.it

Vai a tutte le notizie