Expo 2020 Dubai, Lazio Regione dello Spazio | Presentato in anteprima il Documento “LAZIO AEROSPACE INNOVATION ECOSYSTEM”

FORUM “LAZIO, REGIONE DELLO SPAZIO. Da Colleferro Space Capital 2022, le nuove sfide della Space Economy”  Un settore aerospaziale che […]

FORUM “LAZIO, REGIONE DELLO SPAZIO. Da Colleferro Space Capital 2022, le nuove sfide della Space Economy” 

Un settore aerospaziale che impiega 23.500 persone, tremila ricercatori, dieci grandi istituti di ricerca, 5 miliardi di fatturato annuo e 2 miliardi di esportazioni: è questo il sistema che il Lazio ha presentato a Expo Dubai, in un evento a cui hanno partecipano le più importanti industrie aerospaziali italiane. 

Un ecosistema unico nel Paese, altamente innovativo e interconnesso, che va dal monitoraggio ambientale all’agricoltura di precisione, dalla gestione delle emergenze naturali alla protezione delle infrastrutture strategiche, fino alla telemedicina: sono molte le soluzioni volte a migliorare la vita del nostro Pianeta che la Regione Lazio è capace di garantire, ospitando una filiera produttiva completa dell’industria spaziale e adottando un modello di innovazione capace di interpretare la grande avventura tecnologica. Di tutto questo si è parlato in occasione del FORUM “LAZIO, REGIONE DELLO SPAZIO. Da Colleferro Space Capital 2022, le nuove sfide della Space Economy” che si è tenuto venerdì 22 ottobre, alla presenza dei rappresentanti della Regione Lazio e di alcune delle più importanti aziende regionali del settore aerospaziale ed economico, come LeonardoAvio e Thales Alenia Space Italia. L’evento è organizzato da Lazio Innova, l’agenzia per l’innovazione del Lazio, che è presente a Expo 2020 Dubai con tutta una serie di eventi che proseguiranno fino al prossimo mese di marzo.

Per la registrazione del Forum: http://www.lazioinnova.it/news/expo-dubai-lazio-regione-dello-spazio/

L’incontro è stata anche l’occasione per presentare in anteprima il documento “LAZIO AEROSPACE INNOVATION ECOSYSTEM” (in calce in formato digitale).

Vai a tutte le notizie