Aperte le iscrizioni alla RO.ME Accademy

Sono aperte le iscrizioni alla ACADEMY,  un progetto promosso da RO.ME – Museum Exhibition in collaborazione con John Cabot University, uno […]
Sono aperte le iscrizioni alla ACADEMY,  un progetto promosso da RO.ME – Museum Exhibition in collaborazione con John Cabot University, uno spazio per la formazione professionale e per lo sviluppo di attività di networking che si avvale della collaborazione di professionisti, aziende e operatori con un solido track- record nei segmenti dell’arte e della cultura.
 
 
L’Executive Class, che si terrà il 18 ed il 19 giugno prossimo, avrà come tema  “Partenariato pubblico-privato e modelli di valorizzazione nell’arte e nella cultura”, intende dotare i professionisti e gli operatori del settore di competenze necessarie a promuovere e sviluppare forme di collaborazione tra soggetti pubblici e privati, per contribuire allo sviluppo di progetti innovativi e prassi efficaci di tutela, gestione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale. L’approccio formativo è multidisciplinare, orientato a promuovere valori identitari, metodi e progetti avviati dai privati in ambito culturale e artistico come imprese, collezioni privati, istituzioni pubbliche e private, musei, organizzatori di mostre e professionisti del sistema dell’arte.
L’Executive Class sarà strutturata in presentazioni di casi studio con testimonianze esterne e in un project work coaudiuvato da un mentor.
 
 
L’Executive Class è rivolta a 35 professionisti. Il corso, svolto in modalità covid-free e blended, avrà luogo a Roma presso la sede della John Cabot University, e si terrà in lingua inglese e in lingua italiana.
 
Costo d’iscrizione: 199,00 euro
 
Per ulteriori informazioni scrivi a info@romemuseumexhibition.com o visita la pagina dedicata https://romemuseumexhibition.com/ro-me-academy/
Vai a tutte le notizie