TORNA LA PRIMAVERA DELL’INNOVAZIONE: dallo Spazio all’Agrifood-Tech

L’evento si propone come momento di incontro tra mondo istituzionale, della ricerca, della finanza e delle imprese per dialogare di […]

L’evento si propone come momento di incontro tra mondo istituzionale, della ricerca, della finanza e delle imprese per dialogare di innovazione e digitalizzazione tra la frontiera tecnologica del settore spazio e le sue applicazioni nel mondo Agrifood-Tech.

il Consorzio di ricerca Hypatia, con i partner del progetto regionale LAerospaZIO, finanziato dal POR FESR Lazio 2014-2020 AVVISO PUBBLICO “PROGETTISTRATEGICI”, e la Fondazione E. Amaldi, Ambassador dell’Agenzia Spaziale Europea, è promotore dell’evento Primavera dell’Innovazione, manifestazione dedicata al trasferimento tecnologico nel settore aerospaziale.

L’evento quest’anno si terrà il 28 maggio ore 9.00 in modalità digitale, in ottemperanza alle norme anti Covid-19, e sarà un'edizione ricca di approfondimenti tematici relativi all’interazione tra Spazio e Agrifood-Tech.

Quattro le sessioni programmate per questa edizione, durante le quali saranno illustrati i principali trend del settore Spazio a supporto della filiera agricola e agroalimentare, oltre a progetti in corso e in programmazione.

La conferenza avrà inizio alle ore 9:00 con i saluti istituzional. Ad aprire la sessione sono stati invitati il Ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, On. Stefano Patuanelli, che insieme al Presidente del Consorzio di ricerca Hypatia, Flavio Lucibello, l’Assessore allo sviluppo economico e ricerca della Regione Lazio Paolo Orneli e il Rappresentante di ENEA, Massimo Iannetta, daranno il via all’evento digitale.

Per iscriversi: bit.ly/2RHqdYL

In allegato a questa news la locandina con il programma completo dell'evento.

Consorzio Hypatia – ricerca, formazione ed informazione sulle tecnologie innovative per uno sviluppo sostenibile

Contatti: eventi@consorzioipazia.it

 
Vai a tutte le notizie