Business Forum Italia/ Minas Gerais (Brasile)

Si terrà l'11 maggio p.v. in modalità digitale il Business Forum Italia/ Minas Gerais promosso su impulso del Ministero degli […]

Si terrà l'11 maggio p.v. in modalità digitale il Business Forum Italia/ Minas Gerais promosso su impulso del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e organizzato congiuntamente da Consolato d’Italia a Belo Horizonte, ICE Agenzia, Camera di Commercio Italo-Brasiliana del Minas Gerais, in collaborazione con le autorità locali e Confindustria.

Il Minas Gerais è una regione del Brasile a vocazione industriale, contraddistinta da una forte presenza di immigrati di origine italiana pari al 10,6% della popolazione dello stato e con forti riflessi sulla cultura locale. Nell’economia del Minas Gerais hanno particolare rilevanza l’industria automobilistica, siderurgica e alimentare, oltre al settore dell’estrazione mineraria. Lo stato è anche uno dei maggiori produttori di derrate agricole del Paese, oltre a prodotti lattiero-caseari e caffè. 

Sono stati individuati  tre settori focus, presentati in altrettanti panel dedicati e che si svolgeranno in parallelo a seguito della Sessione Plenaria:

 

  1. ·         Agribusiness
  2. ·         Manifattura, automazione e industria 4.0
  3. ·         Energia sostenibile

 

ICE Agenzia ha il piacere di rivolgere il presente INVITO a tutte le aziende italiane interessate a partecipare alla Sessione plenaria e ai tre gruppi focus del Business Forum.

Sarà nostra premura dell'ICe Agenzia comunicare i dettagli delle aziende brasiliane partecipanti in un momento successivo. Per partecipare all’evento, siete pregati di iscrivervi al seguente URL https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfV3_QeFDPDU5ElohlMx51KUxPHpbb9jGG9vCXFc2vJvL4e4w/viewform

Per la Sessione Plenaria e i tavoli tematici è previsto il servizio di traduzione simultanea italiano-portoghese

 

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa: Coll.industriale@ice.it

Vai a tutte le notizie