Le attività del Distretto Aerospaziale del Lazio illustrate dal Presidente Nicola Tasco

Il Presidente di Lazio Innova Nicola Tasco presenta, in un video prodotto dal CTNA (Cluster Tecnologico Nazionale Aerospazio), le attività del Distretto […]

Il Presidente di Lazio Innova Nicola Tasco presenta, in un video prodotto dal CTNA (Cluster Tecnologico Nazionale Aerospazio), le attività del Distretto Tecnologico Aerospaziale del Lazio, un territorio che ospita l’Agenzia Spaziale Italiana, la sede italiana dell’Agenzia Spaziale Europea, 8 Enti di ricerca, 4 Università e aziende di rilevanza globale dell'industria aerospaziale.

Il Lazio ospita tutta la filiera della cosidetta space economy ed è sede del Tecnopolo Tiburtino e di ESA BIC, incubatori della Regione Lazio in ambito aerospaziale.

Importante per il futuro sarà l'incontro tra stakeholders consolidati, l'innovazione e le startup regionali, come si auspica possa avvenire con il recente lancio della Challange di Thales Alenia Space Italia, attraverso la quale l'Azienda punta a trovare soluzioni innovative di intelligenza artificiale da impiegare a bordo di satelliti.

Scopri di più, guarda il video su YouTube: Le attività del Distretto Aerospaziale del Lazio illustrate dal Presidente Nicola Tasco | CTNA

 

Anche sulle pagine LinkedIn della Comunità degli Innovatori del Lazio trovi tutte le iniziative della Regione Lazio e le opportunità promosse da Lazio Innova a supporto di Startup e PMI innovative. Se non l'hai ancora fatto, entra a far parte della Comunità degli Innovatori dedicata agli ecosistemi produttivi regionali ad alta intensità di R&S ed innovazione tecnologica:

Aerospazio e Sicurezza – https://www.linkedin.com/groups/8847462/

Scienze della Vita – https://www.linkedin.com/groups/8846745/

Tecnologie della Cultura – https://www.linkedin.com/groups/12308461/

Blue Growth – https://www.linkedin.com/groups/8948257/

Vai a tutte le notizie