
Il giorno 19 gennaio p.v. alle 10.30, si terrà l’evento di presentazione di US AID INVEST, l’iniziativa promossa dal Governo degli Stati Uniti attraverso l’Agenzia USAID rivolta al settore privato italiano impegnato in prima fila contro la pandemia, attraverso un percorso strutturato di crescita e sviluppo di una forte filiera indipendente nazionale.
Il progetto, in corso di realizzazione, è coordinato dall'Ambascita Americana in Italia, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e la società Roncucci&Partners, e vede il coinvolgimento di 25 imprese italiane selezionate per intraprendere un percorso di crescita e produzione di soluzioni anti virus. L’evento ha lo scopo di presentare ufficialmente l’iniziativa, in collaborazione con le istituzioni coinvolte.
Si tratta di un importante progetto pilota di collaborazione tra Governo degli Stati Uniti, Regioni italiane, imprese private e finanza etica, una forma innovativa di intervento strutturato che potrà essere applicata ad altri ambiti strategici per il futuro del Paese.
In allegato a questa news il pdf dell'iniziativa con ulteriori dettagli.
Per partecipare è necessario registrarsi online al seguente link.