WORLD MANIFACTURING FORUM 2020 – Disponibile il video di presentazione dei settori di eccellenza del Lazio e di altre realtà regionali

La Regione Lazio – tramite Lazio Innova – ha colto l’opportunità offerta da ICE-Agenzia e Invitalia per la partecipazione al […]

La Regione Lazio – tramite Lazio Innova – ha colto l’opportunità offerta da ICE-Agenzia e Invitalia per la partecipazione al WMF – WORLD MANIFACTURING FORUM 2020, un evento virtuale organizzato da ICE Agenzia che si è svolto all’interno del programma della World Manufacturing Week (9-12 novembre 2020).

Il panel "Italian Excellence Part 2 – WMWeek2020”, che si è svolto in streaming nel pomeriggio dell’11 novembre 2020, con regia in presenza da Villa Erba – Como (sede tradizionale di svolgimento dell'evento), ha visto susseguirsi la presentazione in lingua inglese di vari territori regionali italiani, con focus sui settori di eccellenza del manifatturiero, e di progetti di investimento ad operatori internazionali del settore. Il Lazio ha presentato 3 dei suoi principali settori di eccellenza: Aerospazio, Difesa e Space Economy – Scienze della Vita – Industria della Cultura Creative e Digitale. Il panel dedicato alle eccellenza italiane ha registrato oltre 80 partecipanti uditori nazionali ed internazionali.

La World Manufacturing Week è un'occasione di confronto sul tema dell'innovazione, con particolare riguardo al settore manifatturiero. Momento "clou" della settimana è il World Manufacturing Forum: giunto alla sua III edizione. Il Forum, una piattaforma di dialogo e cooperazione tra i principali attori del settore, è considerato una vetrina mondiale e un’importante opportunità di networking per gli operatori internazionali, in quanto chiama a raccolta centinaia di imprenditori, manager e specialisti Hi-tech per tracciare le prospettive di sviluppo della manifattura. Il tema trattato per l'edizione 2020 è stato la rinascita economica globale e l'importanza strategica dell'Intelligenza Artificiale.

Il video del panel “Italian Excellence” è disponibile:

sul sito del WMF al link (Intervento Lazio min. 12.40-19.20): 

https://worldmanufacturing.org/activities/week-2020/italian-excellence/

e su YouTube (Intervento Lazio min. 12.40-19.20):

https://www.youtube.com/watch?v=6H82B2l_sVg 

In allegato il PDF con le slide di presentazione dei settori di eccellenza presentate per il Lazio.

Vai a tutte le notizie