Dal Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita – ALISEI: Opportunità di Internazionalizzazione in Canada e Cina

La Regione Lazio, nell’ambito delle attività a supporto del Distretto Tecnologico delle Bioscienze del Lazio (DTB) , segnala che il […]

La Regione Lazio, nell’ambito delle attività a supporto del Distretto Tecnologico delle Bioscienze del Lazio (DTB) , segnala che il Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita “Alisei” sta organizzando per il prossimo semestre del 2020, la partecipazione alle seguenti iniziative di internazionalizzazione:

  1. CHINA INTERNATIONAL IMPORT EXPORT 2020 (CIIE 2020)
  2. COLLISION FROM HOME

Il Distretto Tecnologico delle Bioscienze del Lazio (DTB) è uno strumento di sviluppo economico e territoriale grazie al quale vengono strutturati rapporti e collaborazioni tecnico-scientifiche tra la ricerca pubblica e privata ed il sistema delle imprese e che Lazio Innova S.p.A., per conto delle Regione Lazio, è il soggetto attuatore del DTB ed è uno dei soci fondatori del Cluster Tecnologico Nazionale delle Scienze della Vita “ALISEI”.

ALISEI (Advanced Life Science in Italy) promuove l’interazione tra il sistema della ricerca multidisciplinare, il tessuto industriale farmaceutico-biomedicale e le istituzioni pubbliche nel settore della salute, per dare un impulso concreto alla ricerca e all’innovazione in Italia.

Il Cluster ALISEI, in merito alle due iniziative in oggetto, segnala:

  1. CHINA INTERNATIONAL IMPORT EXPO (CIIE) 2020: nell’ambito delle attività promozionali a supporto del settore LifeSciences, ICE-Agenzia intende organizzare una partecipazione espositiva di aziende italiane all’evento, in programma dal 5 al 10 novembre 2020, presso il National Exhibition and Convention Centre (NECC) di Shanghai.

In allegato la circolare con i dettagli.

  1. Collision from Home, tappa nordamericana del Web Summit di Lisbona e tra i principali appuntamenti dedicati al mondo dell’innovazione. Tra i primissimi eventi a livello globale completamente organizzati digitalmente, è in programma dal 23 al 25 giugno e darà la possibilità di conoscere ed interagire con le realtà innovative e le startup canadesi più importanti. L’evento ruota attorno a 6 temi principali:
  • Marketing & Media
  • Society
  • Developers & Data
  • Commerce
  • Business Development
  • Lifestyle

In allegato una presentazione dell’evento dedicata ai delegati internazionali. Per facilitare l’incontro e l’interazione con le startup canadesi, il Trade Commissioner Service organizzerà delle opportunità di b2b. Il mondo delle Scienze della Vita rappresenta sicuramente uno dei temi principali. In allegato, il file dedicato alle realtà canadesi più importanti con le quali sarà possibile interagire. Se d’interesse, si potrà verificare la possibilità di avere l’accesso gratuito. Pertanto, si richiede di segnalare l’eventuale manifestazione d’interesse entro e non oltre l’11 giugno.

Per eventuali info e dettagli:

Alisei – Segreteria organizzativa (Tel. +39 02 58370 283; Email segreteria@clusteralisei.it)

Di seguito gli allegati e l’invito al COLLISION FROM HOME con il Canada

Vai a tutte le notizie