BIO ASIA TAIWAN DIGITAL 2020

ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito dell’attività di promozione del settore Life Sciences intende organizzare un padiglione virtuale alla Fiera Bio Asia, che si terrà a Taipei presso il Nangang Exhibition Center, dal 22 al 26 luglio 2020.

ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito dell’attività di promozione del settore Life Sciences intende organizzare un padiglione virtuale alla Fiera Bio Asia, che si terrà a Taipei presso il Nangang Exhibition Center, dal 22 al 26 luglio 2020. 

La realizzazione dell'iniziativa, il cui iter autorizzativo è tuttora in corso, è subordinata all'approvazione degli organi di controllo e/o all’adesione minima di 5 partecipanti.

Perchè partecipare

L’industria biotech e farmaceutica a Taiwan ha registrato buoni risultati negli ultimi anni. Secondo una ricerca dell’ ITRI- Industrial Technology Research Institute, l’industria “bio” a Taiwan nel suo insieme ha segnato un aumento del 5.5% nel 2018 rispetto al 2017, per un valore complessivo pari a 514 mld NTD (14,6 mld euro). Taiwan produce ed esporta principalmente dispositivi di fascia bassa e prodotti monouso ed ha una forte domanda di forniture mediche avanzate. L’aumento del potere d’acquisto tra la popolazione e il desiderio di migliorare gli standard di vita, stimola ulteriormente tale domanda. Il mercato taiwanese ha un potenziale crescente per le aziende occidentali che intendono espandere la loro attività e può rappresentare inoltre la potenziale porta di ingresso verso mercati più ampi.

Restringendo il raggio di interesse al settore dei prodotti farmaceutici in senso esteso (cod.HS 30), secondo i dati del Ministero delle Finanze locale, il valore del prodotto importato da Taiwan è pari a 3,27 miliardi di euro (+8,3 % rispetto al 2017). L’Italia è il 7mo Paese fornitore con 172 milioni di euro esportati, in crescita del 12% rispetto al 2017, e detiene una quota di mercato del 5,3%.

La categoria di prodotto considerata risulta essere la 4° fra quelle che Taiwan maggiormente importa dal nostro Paese (7,6% del totale delle importazioni dall’Italia nel 2018).

Per la News completa e la modalità di adesione vai su: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2020/@@/715

Partecipa alla discussione e rimani aggiornato attraverso il gruppo LinkedIn della Community degli Innovatori della Regione Lazio dedicata alle Scienze della Vita https://www.linkedin.com/groups/8846745/  

Vai a tutte le notizie