Webinar CTNA – “Clean Aviation: il futuro della ricerca europea”

Webinar CTNA – “Clean Aviation: il futuro della ricerca europea” Il secondo Webinar del CTNA, che si svolge giovedì 4 […]

Webinar CTNA – “Clean Aviation: il futuro della ricerca europea”

Il secondo Webinar del CTNA, che si svolge giovedì 4 giugno alle ore 17.00, sarà tecnico e dedicato all’aeronautica dal titolo Clean Aviation: il futuro della ricerca europea”. L’aeronautica sta attraversando una profonda crisi che costituisce anche una straordinaria opportunità per una rivoluzione “verde”, capace di coniugare i futuri servizi di mobilità aerea con i principi del Green Deal. La Commissione Europea è al centro di questo percorso con il programma Clean Aviation: le sfide e opportunità per la comunità aeronautica italiana.

Al dibattito partecipano:

FRANCESCO LUCA BASILE – Rappresentante Italiano nello Shadow Committe di Horizon Europe on Climate Energy and Mobility (Cluster V)

MARCO PROTTI – Leonardo Velivoli VP Advanced Research e Vice Chairman del GB dI Clean SKy

LUCA BEDON – Avio Aero Advanced Technology Leader

MARCELLO AMATO – Direttore Generale CIRA

Modera: CRISTINA LEONE – Presidente CTNA

Per iscriversi vai al sito: www.ctna.it

Ricordiamo che la settimana scorsa, è iniziato un ciclo di Webinar (di due tipologie: strategico-prospettico e tecnico), organizzato dal CTNA, dedicato alle tematiche che riguardano le attività in ambito aeronautico, spaziale ed in generale i temi di innovazione, anche in sinergia con altri Cluster. Obiettivo dell’iniziativa è fare networking per organizzare il futuro post Covid con nuove idee e prospettive. 

Il primo appuntamento si è svolto la settimana scorsa, martedì 26 Maggio, sul tema “PMI E STARTUP: nuovi modelli di business” per scoprire quali le strade per accedere a nuovi business e per individuare le opportunità di crescita (come avviarle, dove trovare i finanziamenti e quali strategie per lo sviluppo di un rinnovato management).

 

LinkedIn

Puoi partecipare alla discussione ed essere aggiornato anche attraverso il Gruppo LinkedIn della Community degli Innovatori – Lazio 2030 della Regione Lazio dedicato al settore Aerospazio e Sicurezza su

https://www.linkedin.com/groups/8847462/

Ti aspettiamo su LinkedIn!

 

 

 

Vai a tutte le notizie