Settimana Aerospaziale Cinese digitale “Hello Aerospace” – Startup del Lazio ospite

MIPRONS, startup dell’ecosistema del Lazio che sta sviluppando un innovativo propulsore spaziale per nano-satelliti, è stata selezionata per partecipare alla Settimana Aerospaziale Cinese “Hello Aerospace". Si tratta di un prestigioso evento digitale organizzato congiuntamente dalla Base Civile Aerospaziale Nazionale di Xi'An, che riunisce circa 40 imprese aerospaziali, formando una filiera industriale aerospaziale commerciale relativamente completa, e la Società Aerospaziale Cinese. La celebrazione cade in occasione della “V giornata cinese dello Spazio” ed li 50esimo Anniversario dal lancio del Dongfanghong-1, il primo satellite cinese lanciato in orbita dalla Cina.

MIPRONS, startup dell’ecosistema del Lazio che sta sviluppando un innovativo propulsore spaziale per nano-satelliti, è stata invitata a partecipare alla Settimana Aerospaziale Cinese “Hello Aerospace". Si tratta di un prestigioso evento digitale organizzato congiuntamente dalla Base Civile Aerospaziale Nazionale di Xi'An, che riunisce circa 40 imprese aerospaziali, formando una filiera industriale aerospaziale commerciale relativamente completa, e la Società Aerospaziale Cinese. La celebrazione cade in occasione della “V giornata cinese dello Spazio” ed li 50esimo Anniversario dal lancio del Dongfanghong-1, il primo satellite cinese lanciato in orbita dalla Cina.

lo scorso anno Miprons aveva trascorso un periodo di 4 mesi in Cina, a Shangai, nell’ambito del Global Startup Program, selezionata insieme ad alte 9 “ambasciatrici” dell’innovazione della tecnologia italiana. Il Global Startup Program è un’iniziativa finanziata e supportata dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con l’Agenzia ICE, che ha come obiettivo l’internazionalizzazione e lo scale-up di startup tecnologiche innovative italiane. In Cina, il programma gode del supporto dello Shanghai Technology Innovation Center (STIC). 

Video di presentazione della Miprons con il ringraziamento alle Autorità cinesi per l’invito all’evento:

https://1drv.ms/v/s!AjXwUkKYpUdqh6tlHsSOHaoFazMbcQ?e=hiR0ET

LinkedIn: partecipa alla discussione e rimani aggiornato attraverso il gruppo LinkedIn della Community degli Innovatori della Regione Lazio dedicato all’Aerospazio e Sicurezza https://www.linkedin.com/groups/8847462/

Vai a tutte le notizie