Italy – China Science, Technology and Innovation Week – A Roma il 5 su “Innovation and technology for Smart Health & SmartCulture”- Dead line per i btob: 31 ottobre

  Cambiano le date della “Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione” 2018. Inizialmente prevista in ottobre, il nuovo programma è […]

 

Cambiano le date della “Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione” 2018. Inizialmente prevista in ottobre, il nuovo programma è stato riarticolato con nuovi appuntamenti a dicembre. Un intenso tour all’insegna di una capillare azione di networking e matchmaking tra i sistemi di ricerca e di impresa italiani e cinesi vedrà coinvolte le città di Milano, Roma, Cagliari e Napoli dal 4 al 6 dicembre 2018.

La manifestazione nata con il fine di promuovere partenariati scientifici, tecnologici e produttivi nei contesti innovativi di ricerca e impresa, verrà inaugurata martedì 4 dicembre a Milano alla presenza dei rispettivi ministri della Ricerca Marco Bussetti e Wang ZhiGang, nella cornice del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano con l'organizzazione della prima giornata di lavoro.
Il programma proseguirà con i focus territoriali tematici nel Lazio e in Sardegna mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre e, infine, in contemporanea con l’appuntamento di Cagliari, giovedì 6 dicembre si terrà a Napoli il “Sino-Italian Exchange Event”.

Chi può partecipare

Possono partecipare le imprese e tutti i soggetti pubblici e privati (centri di ricerca, università, cluster tecnologici nazionali, imprese e startup, distretti innovativi, parchi scientifici e tecnologici, associazioni di categoria, etc.) con una sede in Italia, attivi nell’innovazione di prodotto e processo o nella ricerca scientifica e tecnologica, e che hanno interesse a confrontarsi con potenziali clienti o partner della Repubblica Popolare Cinese.

Come partecipare

La partecipazione alla manifestazione, agli incontri one-to-one e alle sessioni di lavoro è gratuita ma è subordinata alla compilazione del modulo di registrazione e alla successiva conferma da parte dell’organizzazione di Città della Scienza.

Termini di iscrizione

La data di scadenza per l’iscrizione agli incontro one-to-one è fissata al 31 ottobre2018

 

 PROGRAMMA

4 dicembre, Milano – Italy China Innovation Forum

5 dicembre, Roma –  Focus Territoriale su Innovation and technology for Smart Health & Smart Culture. The new frontiers towards Road to 50

6 dicembre, Cagliari – Focus Territoriale sulle Nuove frontiere delle ICT, della Fisica e dell’Astrofisica

6 dicembre, Napoli –  Sino-Italian Exchange Event promosso dalla Regione Campania

 

Per maggiori informazioni scarica la call:

http://www.cittadellascienza.it/wp-content/mediafiles/Call-Settimana-Italia-Cina-dellInnovazione-2018.pdf

 

Info: 

Città della Scienza

Casa Cina – Centro Internazionale di Trasferimento tecnologico

email: cina@cittadellascienza.it

tel: 081 73 52448

www.cittadellascienza.it/cina

 

 

Vai a tutte le notizie