Opportunità di internazionalizzazione e di finanziamenti con la Banca Mondiale e gli istituti finanziari internazionali

Giovedì 4 maggio alle ore 15,00 si svolge presso Lazio Innova SpA in Via Marco Aurelio 26 A il seminario […]

Giovedì 4 maggio alle ore 15,00 si svolge presso Lazio Innova SpA in Via Marco Aurelio 26 A il seminario sulle Opportunità di internazionalizzazione e di finanziamenti con la Banca Mondiale e gli istituti finanziari internazionali.

Gli Istituti finanziari internazionali come la Banca Mondiale, la Banca Africana, la Banca Asiatica, ecc., investono ogni anno decine di miliardi di dollari per sostenere lo sviluppo degli Stati in tutti i settori, in particolare in quello delle infrastrutture, dell'energia, della sanità, dell’ICT.

Tali risorse costituiscono importanti occasioni di cooperazione e internazionalizzazione.

Le organizzazioni italiane rimangono sovente indietro rispetto a quelle degli altri paesi  quando devono aggiudicarsi contributi e appalti per carenze informative e di specifiche competenze tecniche, oltre ad insufficienti azioni di advocacy.

L'evento ha l'obiettivo di fornire il quadro delle risorse finanziarie disponibili e dei principali interventi operativi necessari per comprendere e come interagire con queste istituzioni e come partecipare agli appalti e i finanziamenti da loro banditi/erogati.

L’incontro, promosso da Lazio Innova SpA e Unioncamere Lazio, è a carattere gratuito ed a numero chiuso, e si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI del Lazio.

Si prega di confermare la partecipazione al Seminario entro il prossimo 3 maggio attraverso la registrazione on line  su   http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=113

Vai a tutte le notizie