SETTIMANA DELLA CUCINA REGIONALE ITALIANA San Paolo (Brasile), 23 – 29 ottobre 2017

Dal 23 al 29 ottobre 2017 si svolge nella città di San Paolo la 6a edizione della Settimana della Cucina […]

Dal 23 al 29 ottobre 2017 si svolge nella città di San Paolo la 6a edizione della Settimana della Cucina Regionale Italiana, iniziativa di promozione pubblica dei prodotti alimentari italiani in Brasile.

La settimana mira a sostenere i prodotti alimentari e la gastronomia regionale italiana in modo innovativo ed efficace, dando risalto ai “sapori e saperi” italiani, al territorio da cui essi provengono, alla cultura, tradizioni e all'artigianato in una cornice di marketing unica.

La manifestazione è organizzata e coordinata da dall'ICE-Agenzia di San Paolo in collaborazione con otto istituzioni pubbliche e private italiane (Enit – l'Istituto Italiano di Cultura, l'ICIF – Italian Culinary Institute for Foreigners, l'Accademia Italiana della Cucina, l'Associazione dei Ristoranti Italiani di San Paolo, il Consolato Generale d'Italia a San Paolo e l'Ambasciata d'Italia e 20 selezionati ristoranti italiani.

Saranno organizzati, nell'arco dei 7 giorni, una serie di eventi tra cui degustazioni presso la GDO, workshop sul prodotti tipici italiani, cooking show presso i supermercati.

Sarà avviata un’ampia attività di comunicazione e saranno utilizzati social network per amplificare l'eco di questa manifestazione.

Tutti i loghi delle aziende partecipanti saranno inseriti sia nel website (www.settimanacucinaitaliana.com.br) sia nel materiale promozionale.

Per comprendere al meglio la filosofia del progetto, trasmettiamo il link di un video realizzato: www.youtube.com/watch?v=6FmuLJUbdd4.

Info: vedi allegati

Vai a tutte le notizie