Bando H2020 su economia circolare e PSS (Product-Service System) – Ricerca di impresa per Partnership

  ISINNOVA (società leader nel campo della progettazione europea) ricerca aziende laziali attive nel tema Economia Circolare per la partecipazione […]

 

ISINNOVA (società leader nel campo della progettazione europea) ricerca aziende laziali attive nel tema Economia Circolare per la partecipazione ad una proposta europea nell’ambito di H2020 (https://ec.europa.eu/research/participants/portal/desktop/en/opportunities/h2020/topics/circ-01-2016-2017.html).

Obiettivo del progetto è di favorire la transizione verso un’economia di funzionalità orientata non al prodotto ma a un insieme integrato di prodotti e servizi. L'obiettivo del progetto è quello di stimolare la crescita di modelli innovativi di attività economiche, in cui gli utenti finali siano in grado di acquistare un servizio per soddisfare le loro esigenze, invece di acquistare un prodotto.

In tal senso ISINNOVA ricerca aziende nel Lazio che siano già operative o in fase di avviamento di attività di questo tipo. Durante il progetto è richiesto lo sviluppo, sperimentazione e implementazione del modello di business identificato, con il coinvolgimento attivo e di co-creazione di utenti finali, istituzioni e altri soggetti interessati.

Per le aziende no-profit, il co-finanziamento è del 100%, per le altre è del 70%.

Sono escluse attività di bike/scooter/car sharing.

E’ richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese.

A titolo esemplificativo, si allega ll'esperienza di un azienda in Belgio.

Le manifestazioni di interesse devono essere inviate entro il prossimo 24 febbraio a Stefano Proietti email: sproietti@isinnova.org.

Per maggiori informazioni si prega contattare sproietti@isinnova.org.

 

 

 

 

Vai a tutte le notizie