Seminario informativo sugli Investimenti negli Stati Uniti

Nel quadro delle attività promozionali del quarto Summit di SelectUSA, (Washington, 18-20 giugno 2017, http://www.selectusasummit.us) si svolge a Roma il prossimo 2 marzo […]

Nel quadro delle attività promozionali del quarto Summit di SelectUSA, (Washington, 18-20 giugno 2017, http://www.selectusasummit.us) si svolge a Roma il prossimo 2 marzo alle ore 10,30 il seminario su Investimenti negli Stati Uniti.

SelectUSA, http://selectusa.commerce.gov/, è l’iniziativa del Governo federale americano che promuove gli USA come destinazione primaria degli investimenti a livello globale: supporta sia le aziende già presenti che quelle che desiderano espandersi a livello commerciale o produttivo negli Stati Uniti. Con un mercato strategico di oltre 325 milioni di consumatori ad alto reddito, accordi di libero scambio con molte nazioni, bassi costi energetici ed alta produttività del lavoro, un sistema legale trasparente e noto per la protezione della proprietà intellettuale, una grande attenzione alla ricerca e sviluppo, gli Stati Uniti sono la destinazione piu’ interessante per gli investimenti a livello mondiale.

Il seminario si svolge in collaborazione con varie organizzazioni ben note agli imprenditori per i loro sforzi a supporto dell’internazionalizzazione delle aziende Italiane: il nostro partner istituzionale Agenzia ICE, con il quale collaboriamo da anni a supporto delle aziende Italiane che desiderano radicarsi sul mercato americano, ed i nostri partner confindustriali. La partecipazione ai seminari è consigliata sia alle aziende che hanno già investito negli Stati Uniti (e che pensano ad un'ulteriore espansione) sia a quelle che desiderano informazioni sulle opportunità di investimento che il mercato USA offre.

ü  Il programma inizierà con i saluti istituzionali ed un quadro del mercato americano da parte dei nostri partners italiani (Agenzia ICE e Confindustrie), una descrizione del programma SelectUSA e del Summit di SelectUSA.

ü  Gli interventi di presentazione sulle opportunità di investimento offerte dagli Stati americani presenti si alterneranno alle testimonianze di imprenditori italiani sulla loro esperienza di investimento. 

ü  Durante i numerosi momenti di networking che caratterizzeranno gli eventi e alla conclusione di ciascun seminario sarà possibile incontrare gli Stati americani presenti, previa indicazione sul modulo di registrazione, con incontri di 10/15 minuti: Alabama (a Milano e Vicenza); Arkansas; Florida; Georgia; Illinois; Indiana; Iowa; Kentucky; Louisiana; Michigan; North Carolina (a Milano); Ohio; Pennsylvania; South Carolina; Tennessee; Virginia; West Virginia; Wisconsin; oltre all'organizzazione CASE (Council of American States in Europe).

Per partecipare all'incontro ed ai seminari  si prega registrarsi, entro il 21 febbraio 2017, evidenziando l'eventuale specifico interesse ad un incontro individuale con gli Stati presenti tramite il link http://www.buyusa.gov/italy/forms/seminariselectusafebbraioa017/.

 

 

 

 

 

Vai a tutte le notizie