SEOUL INTERNATIONAL WINES & SPIRITS EXPO 2017

Tra le manifestazioni di rilievo in favore del vino italiano, programmate per il 2017, l’ICE Agenzia prevede anche quest'anno la partecipazione di una […]

Tra le manifestazioni di rilievo in favore del vino italiano, programmate per il 2017, l’ICE Agenzia prevede anche quest'anno la partecipazione di una collettiva di aziende italiane alla fiera Seoul International Wine & Spirits Expo, l'evento di riferimento dedicato al vino in Corea del Sud che avrà luogo a Seoul dal 27 al 29 aprile 2017.

PERCHE' PARTECIPARE

La Corea del Sud con i suoi 50 milioni di consumatori ed un reddito procapite che sfiora i 27 mila dollari è la decima economia del mondo (la quarta in Asia) e si conferma da alcuni anni come uno dei più dinamici mercati dell’Estremo Oriente ed uno fra i più interessanti del mondo per tassi di crescita e apertura ai modelli occidentali.

La manifestazione è giunta alla XV edizione e si conferma anno dopo anno come il più importante evento dedicato al settore vinicolo in Corea del Sud e con numeri di visitatori sempre crescenti.

Secondo i dati ISTAT relativi al 2015, le importazioni coreane di vino italiano hanno registrato  un aumento dell'8% rispetto al 2014, superando il valore record di 24 milioni di Euro, mentre il consumo procapite coreano annuo di vino si attesta sugli 0,8 litri. 

L'Italia si conferma il terzo Paese fornitore della Corea del Sud con una quota sul totale import del mercato del 14,7%, preceduto dalla Francia con il 29,6% ed il Cile con il 21,7% e davanti agli Stati Uniti.

Info: www.ice.gov.it

Vai a tutte le notizie