Sailing to Rome Fiera Internazionale sull’Economia del Mare

Presso la Darsena di Fiumicino  si svolgerà dal 12 al 16 ottobre 2016, Sailing to Rome,  Fiera Internazionale sull’Economia del Mare, […]

Presso la Darsena di Fiumicino  si svolgerà dal 12 al 16 ottobre 2016, Sailing to Rome,  Fiera Internazionale sull’Economia del Mare, manifestazione volta allo sviluppo ed al rilancio dell’intera Economia del Mare cofinanziata dalla Regione Lazio, attraverso Lazio Innova SpA, nell’ambito delle  iniziative di internazionalizzazione del sistema produttivo laziale.

Protagonisti dell’iniziativa i cantieri navali, con rimessaggio, refitting e vendita di barche nuove e usate, ma anche l’accessoristica e l’abbigliamento nautico, e tutte le attività di filiera dell’economia del mare come charter nautici, movimentazione di merci e passeggeri, portualità turistica. Ed oltre ancora; la regolamentazione e tutela ambientale, la filiera ittica, al comparto delle strutture turistiche balneari e ricettive ed all’artigianato; l’industria del lusso e le start-up innovative; la ricerca, creatività e sport nautici.

“Sailing to Rome” ospiterà l’INSEAN, il centro di ricerca del settore dell’ingegneria navale e marittima del CNR, e la Federazione Italiana Vela. In programma conferenze, workshop e meeting.

Per le aziende la fiera è una opportunità per affermare e consolidare la propria presenza sul territorio oltre ad un immenso ritorno in termini pubblicitari e d’immagine.

Per informazioni e adesioni:

www.sailingtorome.it   

info@sailingtorome.it                                           

ph: 06 56303170 

Vai a tutte le notizie