“China Export Lab”, progetto di formazione per manager

La Fondazione Italia-Cina ha realizzato insieme all'ICE “China Export Lab”, progetto di formazione rivolto ai manager di aziende già impegnate […]

La Fondazione Italia-Cina ha realizzato insieme all'ICE “China Export Lab”, progetto di formazione rivolto ai manager di aziende già impegnate o interessate al mercato cinese.

La prima fase del corso sarà tenuta da alcuni tra i più importanti professori e specialisti di settore e inizierà giovedì 10 settembre per terminare sabato 9 gennaio. Le lezioni si svolgeranno in moduli di tre giornate ogni mese (giovedì, 10.00 – 18.00 / venerdì, 10.00 – 18.00 / sabato, 9.00 – 13.00) presso la sede della Scuola, in via Clerici, 5, all’interno del prestigioso Palazzo Clerici, a pochi passi dal Duomo di Milano.

Il calendario è studiato per impegnare il meno possibile l’agenda dei partecipanti. Infatti le lezioni si tengono una volta al mese, per cinque mesi, da settembre a gennaio.

La seconda parte del corso consiste in una fase di consulenza aziendale da parte di esperti di ICE direttamente nelle aziende partecipanti. Sarà possibile condividere lo stato dell’arte del proprio percorso di internazionalizzazione in Cina per perfezionarlo o potenziarlo. Infine, il progetto si concluderà con uno study tour in Cina, nella primavera 2016.

Per informazioni: www.italychina.org 

Vai a tutte le notizie