Workshop: Made in Rome Interiors – The best of Design and Architecture of Lazio

Il 14 luglio si è svolto il Workshop “Made in Rome Interiors - The best of Design and Architecture of Lazio”. Un confronto su stato dell’arte e sviluppi futuri di architettura e design, organizzato da Regione Lazio e Lazio Innova
Martedì 14 luglio, presso la Casa dell'Architettura, in Roma, si è svolto il Workshop “Made in Rome Interiors – The best of Design and Architecture of Lazio”. Un confronto su stato dell’arte e sviluppi futuri di architettura e design, organizzato da Regione Lazio e Lazio Innova, con la collaborazione dell’Ordine degli architetti di Roma e Lazio e di ADI- Associazione per il Disegno industriale,  in occasione della Settimana internazionale dell'Arredo e del Design nel Lazio.
 
L’evento ha fatto  incontrare 7 architetti, ospiti delegati provenienti dagli Stati Uniti, con oltre 100 tra architetti e imprese del Lazio.
 
Dopo i saluti ufficiali di Guido Fabiani, Assessore Sviluppo economico e Attività produttive della Regione Lazio, si è svolta la presentazione degli ospiti stranieri e di una selezione di Eccellenze Regionali del design e dell’architettura.              
 
I lavori sono poi proseguiti con una tavola rotonda, moderata da Luigi Campitelli di Lazio Innova, un “Dialogo tra Italia e Usa su Architettura e Design” a cui hanno partecipato tra gli altri Livio Sacco,  Presidente Ordine degli Architetti di Roma e provincia e Stefano Cassio Presidente di ADI Lazio e si sono conclusi con un network lunch.
 
La giornata ha posto le basi di futuri proficui scambi e si inserisce nell’articolata strategia di supporto all’internazionalizzazione del made in Lazio che la Regione sta portando avanti per valorizzare le eccellenze e le risorse regionali e sostenere i settori e le imprese ad alta potenzialità di espansione con iniziative di outgoing, marketing territoriale e internazionalizzazione in incoming.
 
Vai a tutte le notizie