“High Level Seminar on Regional Policy Cooperation”

Iniziativa organizzata il 29 giugno a Bruxelles nell'ambito del summit UE-Cina

Il 29 giugno si è tenuto a Bruxelles, presso la sede della Commissione Europea, il decimo "High Level Seminar on Regional Policy Cooperation", organizzato nell'ambito del summit UE-Cina.

Durante il seminario è stato illustrato il programma di cooperazione tra Lazio e Regione di Tianjin, un esempio di successo nella cooperazione trans-regionale.

Dopo un'anno di attività preparatoria il programma ha portato l'assessore Fabiani a sottoscrivere, lo scorso maggio, un Memorandum of Understanding con la Municipalità di Tianjin, a seguito del quale Lazio Innova ha organizzato la scorsa settimana la visita di una delegazione cinese nel Lazio che ha partecipato a due workshop, rispettivamente su Aerospazio e Biotecnologie, e analizzato alcune opportunità d'investimento nel campo delle infrastrutture portuali e del termalismo. Ulteriori progetti sono stati avviati per la promozione dei prodotti del Lazio in Cina e per il trasferimento tecnologico, a partire dalla realizzazione di programmi di scambio  per esperti e ricercatori operanti nei centri di ricerca e nelle strutture universitarie delle due regioni.

 

Vai a tutte le notizie