Seminario IntFormatevi: Credito Agevolato per le PMI che intendono investire sui Mercati Internazionali – Cosa prevede la nuova normativa sulla Cooperazione allo Sviluppo

  Si è svolto alla presenza di 30 partecipanti, il primo seminario del ciclo di formazione INTFORMATEVI, che trattava le […]

 

Si è svolto alla presenza di 30 partecipanti, il primo seminario del ciclo di formazione INTFORMATEVI, che trattava le tematiche legate ai finanzamenti a favore delle PMI  previsti dalla nuova normativa sulla Cooperazione Internazioanle per lo sviluppo.

Di seguito il materiale dell'incontro

 

—————————————————————-

Il prossimo 26 febbraio alle ore 16,00  presso la sede di Lazio Innova, Via Marco Aurelio, 26, prende avvio il nuovo Ciclo di Seminari IntFormatevi, gli appuntamenti di formazione, promossi da Lazio Innova SpA e Unioncamere Lazio, finalizzati a fornire orientamento ed a sostenere il sistema delle PMI del Lazio nel percorso di sviluppo della cultura d’impresa e della pianificazione strategica e operativa di progetti industriali e commerciali sui mercati esteri.

L’iniziativa, giunta alla VIII edizione, metterà in campo un fitto calendario di incontri che si svolgeranno sul territorio della regione, organizzati a rotazione nelle cinque province grazie alla collaborazione del sistema delle Camere di Commercio del Lazio.

L’incontro “Credito agevolato per le PMI che intendono investire sui mercati internazionali. Cosa prevede la nuova normativa sulla cooperazione Internazionale per lo Sviluppo” andrà ad esaminare:

·        La nuova Disciplina generale sulla cooperazione internazionale per lo sviluppo

·        Gli aspetti che riguardano il sistema delle imprese

·        Il fondo rotativo ed il ruolo degli istituti bancari nei processi di sviluppo.

·        La quota del fondo per la concessione ad imprese italiane di crediti agevolati

L’incontro è a carattere gratuito e si inserisce tra le attività regionali a sostegno del processo di internazionalizzazione delle PMI del Lazio.

Vi preghiamo di confermare la partecipazione entro mercoledì 25 febbraio p.v. – attraverso la registrazione on line attraverso il link http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=12

 

Segreteria organizzativa:

Lazio Innova S.p.A.

(t): +39 06-60516629 / 647

(e): sprintlazio@lazioinnova.it

(w): www.laziointernational.it

 

 

1

 

Vai a tutte le notizie