GHANA Trade & Investment Forum

Si svolgerà a Roma il prossimo 31 Ottobre, alle ore 9:00, presso la Sala Conferenze Internazionali al MAECI – Ministero […]


Si svolgerà a Roma il prossimo 31 Ottobre, alle ore 9:00, presso la Sala Conferenze Internazionali al MAECI – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

L’incontro è organizzato dal MAECI e dall’Ufficio UNIDO di Roma in collaborazione con ICE Agenzia, Confindustria e WTC Accra con l’obiettivo di rafforzare le relazioni economiche e industriali tra Italia e Ghana, illustrando una panoramica sulle opportunità che il Paese offre e sugli strumenti a disposizione delle aziende. 

I settori focus della Presentazione saranno Green Economy, Infrastrutture e Agro-Industria.

La delegazione del Ghana, composta da una folta  partecipazione istituzionale e imprenditoriale, avrà l’occasione di presentare le principali opportunità di business e di investimento offerte dal Paese. Il Ghana è un Paese dal grande potenziale, caratterizzato da stabilità politica, buone infrastrutture, rapida crescita economica spinta dalle recenti scoperte nel settore petrolifero e ampio spettro di incentivi agli investimenti.

Seguirà  una sessione pomeridiana interamente dedicata agli incontri d’affari bilaterali con le imprese ghanesi partecipanti appartenenti principalmente ai Settori Energia e Ambiente, Costruzioni e Infrastrutture, e Agroindustria (in allegato brevi profili delle imprese  partecipanti).

Per l'iscrizione  http://www.unido.it/ghana2014 indicando, se interessati, le aziende che volete incontrare per i BtoB.

Il programma della giornata è in fase di finalizzazione e verrà inviato nei prossimi giorni a tutte le aziende che si iscriveranno.

Per ogni approfondimento:


UNIDO – Andrea Carapellese
Tel. 06 6796521
a.carapellese@unido.org

 

Vai a tutte le notizie