TO DESIGN 2014: le aziende incontrano i designer

Il 10 e  11 ottobre 2014  si svolgerà a Torino l’iniziativa di workshop e incontri B2B, TO DESIGN 2014 (http://www.b2match.eu/todesign2014) […]

Il 10 e  11 ottobre 2014  si svolgerà a Torino l’iniziativa di workshop e incontri B2B, TO DESIGN 2014 (http://www.b2match.eu/todesign2014) che si rivolge  rivolta alle aziende interessate a interagire con designer emergenti e talentuosi, per creare sinergie e generare nuove occasioni di business.

L’iniziativa è organizzata da Camera di Commercio di Torino in collaborazione con Unioncamere Piemonte e BIC Lazio, nell’ambito della Rete Enterprise Europe Network, la più grande rete di servizi di assistenza gratuita a sostegno della competitività e dell’innovazione delle PMI, nata nel 2008 per volontà della Direzione Generale Imprese e Industria della Commissione Europea, di cui BIC Lazio è partner.

Giunto alla sua quarta edizione, TO DESIGN 2014 si svolgerà nell’ambito di “OPERAE Independent Design Festival (http://operae.biz/) il festival dedicato al design indipendente che prevede un ricco programma di incontri, dibattiti e workshop. “OPERAE” rappresenta un’occasione per migliorare i contatti tra designer italiani ed internazionali, e aziende, distributori e negozi.

PERCHE’ PARTECIPARE A TO DESIGN?

  • Per scoprire potenzialità inespresse nell’ambito delle proprie capacità produttive
  • Per valutare modalità produttive alternative e migliorare la competitività aziendale
  • Per sviluppare nuovi processi e prodotti aprendosi a nuovi mercati o generando relazioni virtuose con altri settori produttivi
  • Per comunicare in modo chiaro la cultura e il valore della propria produzione
  • Per proporre prodotti flessibili che diano libero sfogo alla creatività del consumatore finale.

 

CHI PUO’ PARTECIPARE

DESIGNER

  • Industrial design, Automotive design, Graphic design, Interior design, Fashion design, Culture and territory

 

AZIENDE

  • Agrifood and Machineries, Building Living, Fashion & Textile, Furniture and house fitting, ICT, Industrial components, Jewellery, Major Appliances, Naval Technologies, Outdoor gear / sportswear, Wellness

 

 

PER PARTECIPARE

Per partecipare al workshop e agli incontri B2B è necessario andare sul sito dell’evento http://www.b2match.eu/todesign2014 e registrarsi gratuitamente entro VENERDI’ 29 SETTEMBRE, cliccando su REGISTER, compilando i campi richiesti, seguendo gli step indicati inserendo quindi un breve profilo della propria organizzazione ed almeno una OFFERTA/RICHIESTA di cooperazione (COOPERATION PROFILE). In fase di registrazione, scegliendo BIC Lazio come Local Support Office, sarete contattati dallo staff EEN BIC Lazio che vi fornirà i seguenti servizi gratuiti: supporto nell’inserimento del proprio profilo; assistenza nella selezione dei partner più idonei da incontrare e nella formulazione dell’agenda degli incontri; supporto logistico durante gli incontri.

 

PROGRAMMA

Venerdì 10 ottobre 2014 – h 15.00-18.00

Workshop “Made in and Design: a strong and winning connection”

Saranno presentate esperienze europee di valorizzazione di produzioni tipiche locali attraverso il design.

A questo proposito la Camera di Commercio di Torino ricerca le aziende da coinvolgere, che abbiano esperienza nell'uso del design come leva per promuovere le produzioni locali.  

Le aziende selezionate saranno invitate a partecipare al workshop per presentare la loro esperienza, e a partecipare agli incontri B2B il giorno seguente.  

La Camera di Commercio di Torino si farà carico delle spese di viaggio e alloggio (la partecipazione ad entrambi gli eventi sarà obbligatoria).

Le aziende interessate devono compilare il modulo TO_DESIGN_Company_profile_workshop allegato a questa pagina e inviarlo all’indirizzo e-mail. een@biclazio.it

 

Sabato 11 ottobre 2014 h 10:00-18:00

Incontri B2B

Incontri bilaterali gratuiti della durata di 30 minuti tra aziende e designer

(i costi di viaggio e alloggio sono a carico dei partecipanti, ad eccezione delle aziende selezionate dalla Camera di Commercio di Torino per il workshop)

 

RIEPILOGO SCADENZE

– Registrazione ed inserimento profilo: entro il 29 SETTEMBRE 2014;  

– Selezione dei profili di chi si vuole incontrare: dal 6 OTTOBRE 2014

Workshop: “Made in and Design: a strong and winning connection” 10/10/2014  

– Incontri B2B: 11 OTTOBRE 2014 (10:00-13:00 e 14:30 – 17:30)

 

 

 

PER INFORMAZIONI E SUPPORTO:

BIC Lazio – Enterprise Europe Network

Telefono: +39 0680 368 264

E-mail: g.scalvedi@biclazio.iteen@biclazio.it

www.biclazio.it

Vai a tutte le notizie