Fiera Internazionale di Maputo – FACIM 2014 – Maputo(Mozambico), 25 – 31 agosto 2014

  Partecipazione collettiva italiana L’ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione collettiva […]

 

Partecipazione collettiva italiana

L’ICE – Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione collettiva italiana alla 50^ edizione della FACIM – Fiera Internazionale di Maputo, a Maputo, Mozambico, dal 25 al 31 agosto 2014. La manifestazione, principale evento economico di livello internazionale nel Paese, è una fiera campionaria a carattere plurisettoriale.

I settori più promettenti per le aziende italiane sono agroindustria, meccanica, edilizia, costruzioni, infrastrutture, contract energia, oil & gas.

Prorogate le adesioni al 18 luglio 2014.

Perché partecipare:

Dopo aver registrato, negli ultimi quindici anni, un aumento del PIL reale tra i più elevati del continente africano (8% in media all'anno), l'economia mozambicana continuerà a crescere anche nei prossimi anni: dal +7% del 2013 ad un incremento previsto del 7,4% nel 2014 e 7,6% nel 2015, stimolato dal dinamismo del settore del carbone e dai nuovi investimenti infrastrutturali. La recente scoperta di ingenti giacimenti off-shore di gas naturale nel bacino del Rovuma, ad opera di un raggruppamento di imprese del settore energetico con ENI capofila (che dispone di una quota del 70% dei diritti di sfruttamento) è destinata ad attirare un importante flusso di investimenti esteri diretti nel medio termine, anche se l’avvio della produzione è atteso non prima del 2018/2020.

Per partecipare:

La quota di partecipazione è pari ad € 500,00 per un modulo da 9 mq. e comprende Affitto area espositiva, Allestimento ed arredamento, vigilanza e pulizia locali, allacci tecnici (illuminazione e prese elettriche) e relativi consumi, assicurazione del campionario espositivo, iscrizione catalogo ufficiale della fiera, realizzazione di un catalogo ICE, con l’inserimento delle aziende della collettiva.

Per scaricare la scheda di adesione clicca qui

Info:

ICE ROMA

Intersettoriale e Grandi Progetti internazionali
Tel. 06 5992.9829-7882-9822
Fax. 06 89280347
progetti.internazionali@ice.it

www.ice.gov.it

www.www.facim.org.mz

Vai a tutte le notizie