Seminario IntFormatevi: La certificazione Halal

LA CERTIFICAZIONE HALAL Mercati e nicchie di business per la filiera dell’agroindustria e della cosmesi Frosinone, 12 giugno 2014 – […]

LA CERTIFICAZIONE HALAL
Mercati e nicchie di business per la filiera dell’agroindustria e della cosmesi

Frosinone, 12 giugno 2014 – Ore 15,00
A.SP.IN Viale Roma, – Sala Convegni Camera di Commercio

Si svolge il prossimo 12 giugno presso l’A.SP.IN di Frosinone il seminario “La Certificazione Halal. Mercati e nicchie di business per la filiera dell’agroindustria e della cosmesi”, il nuovo appuntamento di formazione a carattere gratuito  inserito nell’ambito del nuovo ciclo dei seminari IntFormatevi a sostegno dell’internazionalizzazione delle PMI del Lazio.
 
Obiettivo del Seminario
L’incontro  è finalizzato a presentare gli aspetti tecnici della certificazione Halal, le opportunità di business legate all’acquisizione della certificazione e favorire una migliore conoscenza del mondo islamico.

Temi trattati
La comunità islamica nel mondo raggiunge quasi 2 miliardi di persone diffuse su tutti i continenti. In Europa, dove la presenza dei musulmani ha ormai superato i 50 milioni di persone, vi è una forte domanda, ancora in larga misura insoddisfatta, di prodotti alimentari “halal”, vale a dire “leciti” e  “consentiti” da un punto di vista religioso, che rende estremamente interessante il potenziale di questo settore di mercato per le aziende agroalimentari italiane.

I seminari IntFormatevi sono realizzati da SprintLazio in collaborazione con  Sviluppo Lazio, Unioncamere Lazio e BIC Lazio in qualità di partner  della rete EEN, nell’ambito delle attività congiunte di promozione dell’internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali.

Per confermare la partecipazione è necessario registrarsi entro  l’11 giugno.

Per registrarsi CLICCA QUI
 

Vai a tutte le notizie