ITALY-PAKISTAN BILATERAL TRADE AND BUSINESS FORUM

  L’UNIDO, l’Agenzia Specializzata delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale, in collaborazione con l’Ambasciata Italiana in Pakistan e SMEDA […]

 

L’UNIDO, l’Agenzia Specializzata delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale, in collaborazione con l’Ambasciata Italiana in Pakistan e SMEDA (Small and Medium Enterprise Development Agency), ha il piacere di invitarVi a una missione organizzata in Pakistan dal 19 al 21 Maggio 2014, con lo scopo di far conoscere in prima persona alle aziende italiane il potenziale del Pakistan quale mercato e Paese in cui investire, e di iniziare a esplorare concrete opportunità di partenariato commerciale grazie a incontri su misura con industrie selezionate e con le istituzioni di specifici settori. La missione fa parte del progetto “UNIDO-SMEDA-Italia Programme”, finanziato dall’Italia e realizzato in Pakistan dall’UNIDO insieme alla controparte locale SMEDA. Gli incontri avranno luogo a Lahore e Islamabad.

I  principali punti di forza del mercato pakistano:

  • L’Italia è uno dei partner commerciali più importanti del Pakistan: terzo importatore tra i Paesi UE.
  • Il rapido aumento del potere d’acquisto locale e forte espansione del mercato domestico.
  • Ampia disponibilità di manodopera locale ad un costo competitivo.
  • Posizione strategica come hub regionale (Paesi del Golfo e Asia meridionale).
  • Buona rete infrastrutturale.
  • Una domanda in costante crescita dei fattori produttivi e degli impianti produttivi.
  • Recente accesso del Pakistan al GSP Plus (Generalized System of Preferences – Plus).

In questo quadro, UNIDO facilita la conoscenza reciproca tra aziende italiane e pakistane tramite missioni di studio e incontri per creare delle partnership strategiche e assistere nella definizione di accordi industriali.

L’iniziativa è rivolta a tutte le aziende italiane interessate a intraprendere rapporti commerciali e di collaborazione industriale in Pakistan.

Le aziende interessate a partecipare all’Italy-Pakistan Bilateral Trade and Business Forum devono inviare la loro candidatura entro il 9 maggio 2014, compilando il modulo di adesione all’indirizzo:

www.unido.it/form/adesione.php

Per scaricare il programma: http://www.laziointernational.it/files/140411/italy_pakistan_forum.pdf

Vai a tutte le notizie