ERC European Research Council  e  FET Future & Emerging Technologies in HORIZON 2020

Si tiene a Roma il prossimo 30 gennaio la giornata informativa - organizzata da APRE per conto del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ed in collaborazione con la Commissione Europea –su i nuovi piani di lavoro 2014-2015 delle tematiche ERC e FET in Horizon 2020.

Si tiene a Roma il prossimo 30 gennaio la giornata informativa – organizzata da APRE per conto del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ed in collaborazione con la Commissione Europea –su i nuovi piani di lavoro 2014-2015 delle tematiche ERC e FET in Horizon 2020.
 
Attenzione sarà riservata alle tipologie di azioni finanziabili, evidenziando ai presenti le caratteristiche generali e peculiarità specifiche delle opportunità di finanziamento previste nelle prossime call ERC e FET.
 
Nel corso della giornata il focus European Research Council vedrà la partecipazione dell' Agenzia Esecutiva dell'ERC, dei due membri italiani che siedono nel Consiglio Scientifico, del Rappresentante italiano nel Comitato ERC-FET-MSCA e di alcuni ricercatori italiani eccellenti vincitori di un grant ERC.
Ampio spazio sarà inoltre riservato al programma FET, con un interesse particolare allo schema FET OPEN contraddistinto da un approccio bottom up.
 
Partecipazione: gratuita, previa registrazione.
Sede: c/o Sala C del MIUR, Piazza J. F. Kennedy 20 (Roma)
Programma ed iscrizione disponibili online al link:
http://www.apre.it/eventi/2014/i-semestre/giornata-nazionale-di-lancio-erc-e-fet/

Vai a tutte le notizie