Focus Paese Sudafrica

Si svolgerà il prossimo 6 giugno alle ore 15.00 presso la Camera di Commercio di Frosinone il “Focus Paese SUDAFRICA”. E' il sesto appuntamento del Ciclo dei seminari IntFormatevi, un percorso formativo gratuito indirizzato alle PMI del Lazio impegnate in progetti di internazionalizzazione.

Si svolgerà il prossimo 6 giugno alle ore 15.00 presso la Camera di Commercio di Frosinone il “Focus Paese SUDAFRICA”. E’ il sesto appuntamento del Ciclo dei seminari IntFormatevi, un percorso formativo gratuito indirizzato alle PMI del Lazio impegnate in progetti di internazionalizzazione.

Quello sudafricano è uno dei più sofisticati e promettenti mercati emergenti; dal 2010 è entrato a far parte dei BRICS (insieme a Brasile, Russia, India e Cina), un gruppo di economie emergenti che in alcuni casi, come in quello cinese, nell’arco di pochi anni si sono imposte come leader economici mondiali o regionali.

 

L’iniziativa, si rivolge a imprenditori, dirigenti e quadri di impresa di aziende laziali impegnati in progetti di internazionalizzazione. A tenere l’incontro sarà la Dott.ssa Elisabetta Kustermann – Esperta in Tecniche del Commercio estero che fornirà alle imprese un’idea chiara e precisa dell’attuale scenario economico e sociale del Sudafrica con particolare riferimento alle potenzialità di operazioni di business e agli aspetti interculturali. Durante l’incontro verrà approfondita la situazione economica del paese, saranno individuati i settori più promettenti e illustrate le modalità operative per accedere al mercato, nonché per le principali tematiche commerciali che caratterizzano il mercato stesso.

 

L’incontro, coordinato dall’Azienda Speciale ASPIN, è realizzato da SprintLazio, Sviluppo Lazio, Unioncamere Lazio e BIC Lazio, in qualità di partner della rete EEN, nell’ambito delle attività congiunte a sostegno dell’internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali. Per il 2013 il programma formativo si struttura in 14 seminari rivolti a imprenditori, dirigenti e quadri d’impresa di aziende laziali, che trattano temi di interesse strategico per affrontare i percorsi imprenditoriali sull’estero. Le giornate formative sono organizzate a rotazione nelle cinque province della regione e vedono il coinvolgimento del sistema delle Camere di Commercio del Lazio.

 

Nelle precedenti edizioni sono stati organizzati 48 seminari che hanno visto la partecipazione di oltre 1600 imprenditori.

 

SCARICA IL COUPON DI ADESIONE

 

PROGRAMMA

 

Segreteria organizzativa:

SprintLazio

(t). 06-84568.266   (f). 06-84568.217

(e). sprintlazio@agenziasviluppolazio.it

Vai a tutte le notizie