Packaging alimentare in Messico

Un Paese con 115 milioni di consumatori in piena crescita, con un'industria alimentare di rilevanza mondiale: il Messico rappresenta oggi uno dei mercati di sbocco più interessanti per l'industria italiana del packaging alimentare. E i dati riportati in un recentissimo rapporto di ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane lo confermano. La produzione annua dell'industria del confezionamento e imbottigliamento è di 10 milioni di tonnellate anno con un fatturato superiore a 11 miliardi e le importazioni di macchinari destinate a questa attività ammontano a 500 milioni all'anno. www.newsmercati.com

Un Paese con 115 milioni di consumatori in piena crescita, con un’industria alimentare di rilevanza mondiale: il Messico rappresenta oggi uno dei mercati di sbocco più interessanti per l’industria italiana del packaging alimentare.

E i dati riportati in un recentissimo rapporto di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane lo confermano. La produzione annua dell’industria del confezionamento e imbottigliamento è di 10 milioni di tonnellate anno con un fatturato superiore a 11 miliardi e le importazioni di macchinari destinate a questa attività ammontano a 500 milioni all’anno.

Vai a tutte le notizie