Fiera internazionale della tecnologia a Shangai

Il Ministero del Commercio, il Ministero della Scienza e della Tecnologia, l’Ufficio statale della Proprietà intellettuale e la Municipalità di Shanghai ‐ attraverso il SITEC (Shanghai International Technology Exchange Center) – organizza la prima Fiera internazionale della Tecnologia che si terrà dall’8 all’11 maggio 2013 a Shanghai, al fine di promuovere, in un’ottica di business, lo scambio internazionale di tecnologie e innovazione.   L’economia cinese è in forte espansione e il nuovo Governo centrale ha destinato consistenti investimenti allo sviluppo della ricerca tecnologica e scientifica. Entrare nel mercato cinese è quindi un'opportunità da non perdere.   Retecamere ha sottoscritto un protocollo d’intesa con SITEC con il fine di promuovere e comunicare in Italia l’iniziativa e di raccogliere le manifestazioni d’interesse a partecipare. L’opportunità è particolarmente interessante poiché SITEC ha espressamente richiesto di fare una preselezione di imprese e istituti di ricerca interessati, che saranno poi valutati da un gruppo di lavoro appositamente costituito presso la Municipalità di Shanghai, composto da Pubblici Amministratori e imprese cinesi pubbliche e private.   Questo significa che se il gruppo di lavoro cinese riterrà d’interesse la richiesta della singola impresa/istituto di ricerca, saranno organizzati, nel periodo della Fiera, attraverso la struttura di riferimento cinese EBPC (European Business Promotion Center), ente specializzato nello sviluppo di progetti istituzionali tra Cina e Europa, incontri e approfondimenti per poter verificare le condizioni per stringere rapporti di business.   La scheda di “manifestazione di interesse a partecipare” dovrà pervenire compilata entro il 12 marzo 2013 a EBPC (European Business Promotion Center).   Scheda informativa Modulo manifestazione d'interesse   Link: http://en.csitf.cn/

Il Ministero del Commercio, il Ministero della Scienza e della Tecnologia, l’Ufficio statale della Proprietà intellettuale e la Municipalità di Shanghai ‐ attraverso il SITEC (Shanghai International Technology Exchange Center) – organizza la prima Fiera internazionale della Tecnologia che si terrà dall’8 all’11 maggio 2013 a Shanghai, al fine di promuovere, in un’ottica di business, lo scambio internazionale di tecnologie e innovazione.

 

L’economia cinese è in forte espansione e il nuovo Governo centrale ha destinato consistenti investimenti allo sviluppo della ricerca tecnologica e scientifica. Entrare nel mercato cinese è quindi un’opportunità da non perdere.

 

Retecamere ha sottoscritto un protocollo d’intesa con SITEC con il fine di promuovere e comunicare in Italia l’iniziativa e di raccogliere le manifestazioni d’interesse a partecipare. L’opportunità è particolarmente interessante poiché SITEC ha espressamente richiesto di fare una preselezione di imprese e istituti di ricerca interessati, che saranno poi valutati da un gruppo di lavoro appositamente costituito presso la Municipalità di Shanghai, composto da Pubblici Amministratori e imprese cinesi pubbliche e private.

 

Questo significa che se il gruppo di lavoro cinese riterrà d’interesse la richiesta della singola impresa/istituto di ricerca, saranno organizzati, nel periodo della Fiera, attraverso la struttura di riferimento cinese EBPC (European Business Promotion Center), ente specializzato nello sviluppo di progetti istituzionali tra Cina e Europa, incontri e approfondimenti per poter verificare le condizioni per stringere rapporti di business.

 

La scheda di “manifestazione di interesse a partecipare” dovrà pervenire compilata entro il 12 marzo 2013 a EBPC (European Business Promotion Center).

 

Scheda informativa

Modulo manifestazione d’interesse

 

Link: http://en.csitf.cn/

Vai a tutte le notizie