Fare affari a Dubai attraverso una società costituita in Free Zone

In base ad una recente legge, le società costituite in Free Zone possono oggi operareanche sul territorio mainland di Dubai attraverso una loro filiale, anche se è necessarioverificare se l'attività svolta sia ammessa dal Ministero dell'Economia di Dubai.   A Dubai, tutte le attività economiche svolte di fuori delle aree di zona franca (Free Zone)sono regolate dal dipartimento dello sviluppo economico DED. Il DED è l'organogovernativo responsabile del rilascio delle licenze necessarie per svolgere attivitàeconomiche sul territorio di Dubai; territorio che viene definito mainland per contrapporloa quello delle Free Zone.   Nel tentativo di facilitare il business a Dubai, il DED ha aggiornato i propri regolamentiinterni al fine di poter operare come l'unico centro deputato al rilascio delle licenzeeconomiche (c.d. one stop shop).   Il DED può ora fornire i propri servizi in modo rapido ed efficiente, senza essereeccessivamente burocratico, tanto da porsi in competizione con la maggior parte delleFree Zone, famose per offrire all'investitore straniero un ambiente accogliente e benorganizzato per lo svolgimento del business.    

In base ad una recente legge, le società costituite in Free Zone possono oggi operareanche sul territorio mainland di Dubai attraverso una loro filiale, anche se è necessarioverificare se l’attività svolta sia ammessa dal Ministero dell’Economia di Dubai.

 

A Dubai, tutte le attività economiche svolte di fuori delle aree di zona franca (Free Zone)sono regolate dal dipartimento dello sviluppo economico DED. Il DED è l’organogovernativo responsabile del rilascio delle licenze necessarie per svolgere attivitàeconomiche sul territorio di Dubai; territorio che viene definito mainland per contrapporloa quello delle Free Zone.

 

Nel tentativo di facilitare il business a Dubai, il DED ha aggiornato i propri regolamentiinterni al fine di poter operare come l’unico centro deputato al rilascio delle licenzeeconomiche (c.d. one stop shop).

 

Il DED può ora fornire i propri servizi in modo rapido ed efficiente, senza essereeccessivamente burocratico, tanto da porsi in competizione con la maggior parte delleFree Zone, famose per offrire all’investitore straniero un ambiente accogliente e benorganizzato per lo svolgimento del business.

 

 

Vai a tutte le notizie