HEALTH + BIOTECH 2012 International Brokerage Even

APRE, BIC Lazio, Metropoli, Sardegna Ricerche e l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata - Parco Scientifico, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, organizzano a Roma (Palazzo dei Congressi) il 13 giugno 2012 Health+Biotech 2012, la seconda edizione di un importante brokerage event internazionale, che ogni anno coinvolge un gran numero di aziende e organizzazioni attive nel campo della ricerca scientifica nel settore salute.

APRE, BIC Lazio, Metropoli, Sardegna Ricerche e l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata – Parco Scientifico, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, organizzano a Roma (Palazzo dei Congressi) il 13 giugno 2012 Health+Biotech 2012, la seconda edizione di un importante brokerage event internazionale, che ogni anno coinvolge un gran numero di aziende e organizzazioni attive nel campo della ricerca scientifica nel settore salute.

L’iniziativa si colloca nell’ambito della 9° edizione del SANIT – Forum Internazionale della Salute, in programma a Roma dal 12 al 15 giugno 2012, e rientra nell’iniziativa SANIT tech, che prevede una serie di appuntamenti dedicati all’incontro tra imprese e investitori, info day sul 7° Programma Quadro, b2b tra imprese e ricercatori italiani e stranieri.

 

Perché partecipare

 

Il Brokerage Event HEALTH + BIOTECH 2012, attraverso l’organizzazione di incontri bilaterali prefissati, offre un’importante opportunità alle piccole e medie imprese, ai ricercatori ed agli stakeholder del settore della salute di discutere su potenziali nuovi prodotti, tecnologie e servizi, ai fini di una cooperazione commerciale o della presentazione di proposte di ricerca in vista della prossima pubblicazione dei bandi del VII Programma Quadro sul tema Salute.

 

Il Brokerage Event inoltre sarà un’occasione per:

– ricevere le ultime informazioni dalla Commissione europea sui Bandi Salute del VII Programma Quadro;

– incontrare potenziali partner per la presentazione di proposte sul VII Programma Quadro;

– presentare, discutere e sviluppare nuove idee progettuali a livello internazionale;

– avviare contatti transnazionali.

 

Settori

 

Salute

 

– Terapie/Cure

– Diagnostica

– Immagini/Ottica

– Chimica

– Strumentazione(chirurgia, monitoraggio)

 

Biotecnologie

 

– Biologia

– Bioinformatica

– Genetica

 

Come partecipare

 

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione on line entro il 21 maggio 2012 sul sito ufficiale dell’evento: http://www.b2match.eu/health2012/ (Register).

 

Ogni azienda o organizzazione interessata deve inserire sul sito dell’evento una presentazione del proprio profilo con una breve descrizione delle competenze possedute ed eventuali Offerte/Richieste di tecnologia che desidera promuovere.

 

Tutti i profili verranno pubblicati in un unico Catalogo on-line sulla base del quale, entro l’8 giugno 2012, i partecipanti potranno individuare possibili interlocutori e richiedere gli incontri che avranno luogo il 13 giugno 2012.

 

INFO E ASSISTENZA

 

Le imprese e le organizzazioni che in sede di registrazione indicheranno BIC Lazio come Support Office, saranno ricontattate dallo staff dell’Eurosportello che fornirà gratuitamente i seguenti servizi di assistenza:

– supporto durante l’inserimento nel catalogo on line del proprio profilo aziendale – della descrizione del proprio prodotto o della propria tecnologia,

– supporto nella selezione dei partner più idonei da incontrare,

– supporto nella formulazione dell’agenda degli incontri

– supporto logistico durante l’evento.

 

RIEPILOGO SCADENZE

 

– 21 maggio 2012 Registrazione e Pubblicazione profili

– 8 giugno 2012 Richiesta incontri bilaterali

– 13 giugno 2012 Incontri bilaterali

 

INFO

BIC Lazio – Enterprise Europe Network

Michela Marcoccia/Erminia De Carlo/Gaia Scalvedi

Tel: +3906 80 368 223/243/264

e-mail: een@biclazio.it

 

Vai a tutte le notizie