Nanoforum 2012, dal 24 al 26 settembre presso l’Università “La Sapienza” di Roma

Dal 24 al 26 settembre 2012 la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell'Università "La Sapienza" di Roma ospita l'ottava edizione di Nanoforum, l'evento dedicato al trasferimento della conoscenza nel settore delle micro e nanotecnologie e delle tecnologie innovative.   L'obiettivo di Nanoforum 2012 è favorire l'incontro tra mondo della ricerca e mondo imprenditoriale: un’occasione per aggiornarsi su tutte le più recenti applicazioni nel campo delle micro e nanotecnologie, per entrare in contatto con esperti italiani e stranieri, per sviluppare relazioni con potenziali partner commerciali.   Oltre a conferenze ed aree espositive, dove  sarà possibile incontrare operatori italiani e stranieri l'edizione 2012 prevede il nanoforum tour, dove imprese e centri di ricerca apriranno i propri laboratori a tutti gli interessati.   Tra i temi che potranno essere trattati: aerospazio, automotive, beni culturali, dispositivi e sistemi, edilizia, materiali, nonomedicina, RFID, sicurezza e salute, tessile.   Internet: www.nanoforum.it. E-mail: nanoforum@iter.it 

Dal 24 al 26 settembre 2012 la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università “La Sapienza” di Roma ospita l’ottava edizione di Nanoforum, l’evento dedicato al trasferimento della conoscenza nel settore delle micro e nanotecnologie e delle tecnologie innovative.

 

L’obiettivo di Nanoforum 2012 è favorire l’incontro tra mondo della ricerca e mondo imprenditoriale: un’occasione per aggiornarsi su tutte le più recenti applicazioni nel campo delle micro e nanotecnologie, per entrare in contatto con esperti italiani e stranieri, per sviluppare relazioni con potenziali partner commerciali.

 

Oltre a conferenze ed aree espositive, dove  sarà possibile incontrare operatori italiani e stranieri l’edizione 2012 prevede il nanoforum tour, dove imprese e centri di ricerca apriranno i propri laboratori a tutti gli interessati.

 

Tra i temi che potranno essere trattati: aerospazio, automotive, beni culturali, dispositivi e sistemi, edilizia, materiali, nonomedicina, RFID, sicurezza e salute, tessile.

 

Internetwww.nanoforum.it.

E-mail: nanoforum@iter.it 

Vai a tutte le notizie