BIO International Convention 2012

In attesa della piena operatività della nuova “ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane”, e nell’attuale gestione transitoria ex L. 214 del 22.12.2011, l’attività riprende con l’organizzazione della partecipazione collettiva italiana alla BIO International Convention 2012, in collaborazione con Assobiotec.     PERCHE' PARTECIPARE   • Gli Stati Uniti da sempre hanno dominato l'industria delle biotecnologie, grazie alla disponibilità di capitali di rischio ed un modello economico che facilita e premia l’imprenditorialità.   • I dati sull’andamento del settore negli Stati Uniti confermano una ripresa lenta ma costante di quello che rimane il mercato biofarmaceutico leader a livello globale, con oltre 1.754 aziende, di cui 371 quotate in borsa, oltre 120.000 dipendenti e un valore di capitalizzazione di 380 miliardi di dollari.   • La BIO International Convention è la fiera principale del settore, la più importante a livello mondiale e si svolge ogni anno in uno dei maggiori bio-cluster del Nord America   Luogo: Boston, USA Data Evento: 18 - 21 Giugno 2012 Scadenza Adesioni: 16 marzo 2012   Siti utili:   www.convention.bio.org www.biotechinitaly.com www.ice.gov.it    

In attesa della piena operatività della nuova “ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane”, e nell’attuale gestione transitoria ex L. 214 del 22.12.2011, l’attività riprende con l’organizzazione della partecipazione collettiva italiana alla BIO International Convention 2012, in collaborazione con Assobiotec.

 

 

PERCHE’ PARTECIPARE

 

• Gli Stati Uniti da sempre hanno dominato l’industria delle biotecnologie, grazie alla disponibilità di capitali di rischio ed un modello economico che facilita e premia l’imprenditorialità.

 

• I dati sull’andamento del settore negli Stati Uniti confermano una ripresa lenta ma costante di quello che rimane il mercato biofarmaceutico leader a livello globale, con oltre 1.754 aziende, di cui 371 quotate in borsa, oltre 120.000 dipendenti e un valore di capitalizzazione di 380 miliardi di dollari.

 

• La BIO International Convention è la fiera principale del settore, la più importante a livello mondiale e si svolge ogni anno in uno dei maggiori bio-cluster del Nord America

 

Luogo: Boston, USA

Data Evento: 18 – 21 Giugno 2012

Scadenza Adesioni: 16 marzo 2012

 

Siti utili:

 

www.convention.bio.org

www.biotechinitaly.com

www.ice.gov.it

 

 

Vai a tutte le notizie