Giornata di incontri d’affari bilaterali Italia – Germania

Dal 2006 la SBS systems for business solutions organizza eventi b2b su incarico diretto del BMWi il Ministero Federale per l’Economia e Tecnologia Tedesco, con lo scopo di facilitare l’ingresso delle imprese tedesche nel mercato italiano, avviare una sana e proficua cooperazione nello sviluppo tecnologico e creare efficaci reti di supporto.   Gli eventi, ideati inizialmente per le PMI della Germania dell’Est, ospitano oggi anche medie imprese provenienti da tutta la Germania e da tutti i settori.   L’incontro del 20 marzo 2012 che si terrà a Milano, giunto alla decima edizione, presenta, per la prima volta sul mercato italiano, 37 imprese dei settori automotive ed ICT, aziende tutte caratterizzate da una avanzata innovazione tecnologica. Per la prima volta quest’anno l’evento punterà ad un nuovo modello di rete interdisciplinare mettendo a confronto economia, politica, società e cultura.   Per questo motivo, in parallelo si svolgeranno, in collaborazione con la Fondazione Konrad Adenauer di Roma, un incontro di giovani politici tedeschi ed italiani che discuteranno, insieme ad una delegazione di imprenditori, del futuro della politica economica e degli strumenti di sostegno che i due Governi hanno messo a disposizione negli ultimi anni, prendendo spunto anche dal modello del BMWi. La SBS e il Goethe-Institut inoltre, offriranno parallelamente agli studenti italiani degli istituti tecnici professionali di praticare il loro tedesco partecipando all’evento attraverso un mini-stage appositamente creato per l’occasione, dalla teoria alla pratica – la scuola incontra il mondo dell’impresa.   Inserite le parole chiave all'interno del motore di ricerca oppure visionate i singoli profili tecnici delle imprese tedesche partecipanti. Per patecipare all'evento e ottenere uno o più appuntamenti con le aziende tedesce di Vostro interesse compilate il modulo di adesione.   Il servizio è completamente gratuito e sarà assicurato l'interpretariato ai tavoli per favorire la comunicazione interculturale e il business.   www.tecnologietedesche.it    

Dal 2006 la SBS systems for business solutions organizza eventi b2b su incarico diretto del BMWi il Ministero Federale per l’Economia e Tecnologia Tedesco, con lo scopo di facilitare l’ingresso delle imprese tedesche nel mercato italiano, avviare una sana e proficua cooperazione nello sviluppo tecnologico e creare efficaci reti di supporto.

 

Gli eventi, ideati inizialmente per le PMI della Germania dell’Est, ospitano oggi anche medie imprese provenienti da tutta la Germania e da tutti i settori.

 

L’incontro del 20 marzo 2012 che si terrà a Milano, giunto alla decima edizione, presenta, per la prima volta sul mercato italiano, 37 imprese dei settori automotive ed ICT, aziende tutte caratterizzate da una avanzata innovazione tecnologica. Per la prima volta quest’anno l’evento punterà ad un nuovo modello di rete interdisciplinare mettendo a confronto economia, politica, società e cultura.

 

Per questo motivo, in parallelo si svolgeranno, in collaborazione con la Fondazione Konrad Adenauer di Roma, un incontro di giovani politici tedeschi ed italiani che discuteranno, insieme ad una delegazione di imprenditori, del futuro della politica economica e degli strumenti di sostegno che i due Governi hanno messo a disposizione negli ultimi anni, prendendo spunto anche dal modello del BMWi. La SBS e il Goethe-Institut inoltre, offriranno parallelamente agli studenti italiani degli istituti tecnici professionali di praticare il loro tedesco partecipando all’evento attraverso un mini-stage appositamente creato per l’occasione, dalla teoria alla pratica – la scuola incontra il mondo dell’impresa.

 

Inserite le parole chiave all’interno del motore di ricerca oppure visionate i singoli profili tecnici delle imprese tedesche partecipanti. Per patecipare all’evento e ottenere uno o più appuntamenti con le aziende tedesce di Vostro interesse compilate il modulo di adesione.

 

Il servizio è completamente gratuito e sarà assicurato l’interpretariato ai tavoli per favorire la comunicazione interculturale e il business.

 

www.tecnologietedesche.it

 

 

Vai a tutte le notizie