Lazio in Vetrina, produzioni italiane d’eccellenza

Bangalore (India), 2012 - 2013 Sviluppo Lazio promuove il progetto Lazio in Vetrina, produzioni italiane d’eccellenza, un'iniziativa che si articola nell’arco di 12 mesi e volta a dare visibilità a specifici contesti produttivi della regione sul mercato indiano. Il progetto prevede l'allestimento di uno showroom all'interno del padiglione Made in Italy del Khodays Commerce Center di Bangalore e l'organizzazione di workshop ed incontri di business.

Bangalore (India), 2012 – 2013

Sviluppo Lazio promuove il progetto Lazio in Vetrina, produzioni italiane d’eccellenza, un’iniziativa che si articola nell’arco di 12 mesi e volta a dare visibilità a specifici contesti produttivi della regione sul mercato indiano. Il progetto prevede l’allestimento di uno showroom all’interno del padiglione Made in Italy del Khodays Commerce Center di Bangalore e l’organizzazione di workshop ed incontri di business.

 

Saranno inoltre organizzate attività complementari per sostenere e sviluppare il posizionamento delle produzioni laziali in India, dal punto di vista sia commerciale sia di partnership industriale.

 

Settori interessati: aerospazio, arredo d’interni e arredo bagno, audiovisivo, elettromedicale.

 

Attività del progetto

Lazio in vetrina si struttura su diverse attività:

 

1. allestimento di un’area espositiva, intesa come spazio funzionale dedicato ai quattro settori produttivi individuati, dove verranno rappresentate le eccellenze produttive delle aziende che aderiscono al programma attraverso immagini

2. organizzazione di workshop di settore

3. incontri bilaterali con partner indiani4. attività di comunicazione e promozione

 

Bangalore

L’area di Bangalore, capitale dello Stato del Karnataka, è considerata la meta ideale per gli investimenti esteri in virtù della presenza di numerosi centri di ricerca IT e di una politica che favorisce gli investimenti esteri. Inoltre, la regione dispone di una rete sviluppata di infrastrutture e rappresenta il principale mercato in espansione dell’India. Khodays Commerce Center di Bangalore: www.khodaycc.com.

 

Per la documentazione e l’elenco delle aziende partecipanti vai alla pagina dedicata.

Vai a tutte le notizie