Leader Biz Forum: giornata di studio e incontro settore audiovisivo, Roma 13 luglio

Roma, 13 luglio 2011 Roma ospita la prima edizione del "Leader Biz Forum", giornata di studio e incontro dedicata ai professionisti del settore audiovisivo, che quest'anno si focalizza sui paesi dell'Est Europa. Il "Leader biz forum" mira ad offrire una overview dei trends distributivi e sulle opportunità di co-produzione delle aree emergenti, (in particolare, Estonia, Ungheria, Federzione Russa e Bulgaria), oltre a favorire occasioni di business matching, organizzando tavoli di incontro tra aziende italiane ed estere.

Roma, 13 luglio 2011

Roma ospita la prima edizione del “Leader Biz Forum”, giornata di studio e incontro dedicata ai professionisti del settore audiovisivo, che quest’anno si focalizza sui paesi dell’Est Europa. Il “Leader biz forum” mira ad offrire una overview dei trends distributivi e sulle opportunità di co-produzione delle aree emergenti, (in particolare, Estonia, Ungheria, Federzione Russa e Bulgaria), oltre a favorire occasioni di business matching, organizzando tavoli di incontro tra aziende italiane ed estere.

 

L’evento, che si terrà il 13 luglio alle ore 9.30 presso lo “Spazio Informale” – via dei Cerchi , 75 – Roma, è organizzato dal Leader Project (Latium Enterprises for Audiovisual Development of Eastern Reality) in collaborazione con Unicity, Ninap, I Piloti e Blueray, con il patrocinio della Regione Lazio e di Sviluppo Lazio  nel quadro della L. R. 5/08, e sarà principalmente dedicato a analizzare i trend distributivi e le opportunità di co-produzione in paesi come la Bulgaria, l’Ungheria, la Lituania e l’Estonia, grazie alla partecipazione di professionisti del settore (broadcaster, distributori, ecc).

 

La mattinata sarà dedicata ad approfondimenti sulla co-produzione, distribuzione e diffusione nel settore audio-video dell’Europa orientale, tenuti da esperti del settore ed addetti ai lavori. I temi affrontati nel corso del workshop esploreranno temi di grande attualità, come: la transmedialità nelle regioni del Mar Baltico; le opportunità di co-produzione in Estonia; il ruolo e le responsabilità della BNT per la Bulgaria; le dinamiche distributive in Bulgaria e nei paesi del Mar Baltico.

 

Al termine del workshop verranno presentati  tre progetti audiovisivi, selezionati tra le applicazioni presentate dalle imprese audiovisive del Lazio: un Film Tv, una Serie Tv e una Serie animata.

 

Il pomeriggio sarà dedicato, invece, ad incontri B2B organizzati su richiesta delle aziende (per info scrivere a info@leaderproject.it)

 

Obiettivo dell’evento è promuovere e facilitare il processo di internazionalizzazione delle PMI laziali che operano nel settore dell’audiovisivo e della cross-medialità, attraverso la creazione di opportunità di incontro e confronto tra gli operatori del settore audiovisivo della Regione Lazio ed addetti ai lavori del mercato dell’Est Europa.

 

PER PARTECIPARE

La partecipazione al Leader Biz Forum è totalmente gratuita ma è riservata ad un massimo di 20 aziende del Lazio, previa iscrizione.

 

Per iscriversi e partecipare all’evento è necessario fare richiesta inviando una email con i propri dati : (nome, cognome, azienda, email, contatto telefonico) a info@leaderproject.it entro il 10 luglio: le aziende selezionate in ordine di prenotazione verranno tempestivamente contattate dalla segreteria organizzativa.

 

INFORMAZIONI

Per informazioni: 06.89564320 / 328.4998878

Sito web: www.leaderproject.it
Brochure: http://www.leaderproject.it/images/img_sito/Leader_Biz_Forum_2011.pdf

 

Segreteria organizzativa:
Claudia Di Fabio
Leader Project Manager
Via di Val Fiorita, 88 – 00144 – Roma

Vai a tutte le notizie