Nel Lazio delegazione operatori televisivi cinesi

Lazio, 18 - 20 giugno 2011 Il Lazio ospita per tre giorni una troupe della rete televisiva cinese Beijing TV, in Italia per realizzare servizi giornalistici sullo stile di vita italiano e, nel caso specifico, sul sistema produttivo laziale legato al benessere ed alla salute. La rete Beijing Tv ha infatti in programma la realizzazione di uno "speciale", dal titolo "Viaggio nel benessere italiano", che dia rilievo alla buona alimentazione italiana e alle sue ricadute positive in termini di salute, che sarà parte del programma "Salute fonte di saggezza", che va in onda tutti i giorni nella fascia oraria pomeridiana.

Lazio, 18 – 20 giugno 2011

Il Lazio ospita per tre giorni una troupe della rete televisiva cinese Beijing TV, in Italia per realizzare servizi giornalistici sullo stile di vita italiano e, nel caso specifico, sul sistema produttivo laziale legato al benessere ed alla salute.

La rete Beijing Tv ha infatti in programma la realizzazione di uno “speciale”, dal titolo “Viaggio nel benessere italiano“, che dia rilievo alla buona alimentazione italiana e alle sue ricadute positive in termini di salute, che sarà parte del programma “Salute fonte di saggezza”, che va in onda tutti i giorni nella fascia oraria pomeridiana.

 

La Beijing TV trasmette in tutta la Cina, Nord America e in Asia e raggiunge i 250 milioni di telespettatori. Il canale dove verrà trasmesso il programma è il BTV SCIENCE (Education Channel), dedicato ad approfondimenti su scienza, educazione, salute, arte, cultura, sistema legale ed è uno dei canali più influenti a Pechino, con una copertura di circa 20 milioni di telespettatori.

Beijing TV: www.btv.org

 

LA VISITA

La delegazione visiterà – durante le tre giornate – impianti di produzione di vino, olio e prodotti di bellezza, dolci e fonti termali e di imbottigliamento delle acque.

E’ inoltre in programma un incontro, a carattere “educational”, curato da ARSIAL – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione  dell’Agricoltura del Lazio, per presentare la cultura e le eccellenze enogastronomiche laziali e le sue peculiarità nutrizionali.

L’iniziativa, che si inserisce tra le attività regionali di internazionalizzazione, è organizzata nell’ambito del Programma multiregionale per il sostegno delle relazioni dei territori regionali con la Cina (MAE- Regioni- Cina).

 

Vai a tutte le notizie