ICE: Fiera Internazionale Multisettoriale FACIM, Maputo-Mozambico, 29 ago-4 sett – adesioni entro 2 luglio

Maputo (Mozambico), 29 agosto - 4 settembre 2011 L'ICE parteciperà alla 47°edizione della Fiera Internazionale Multisettoriale FACIM xhe si terrà dal 29 agosto al 4 settembre 2011 a Maputo, Mozambico - con una presenza istituzionale, organizzando, in collaborazione con l'Ambasciata d’Italia a Maputo, uno Spazio Italia a disposizione delle imprese italiane interessate a consolidare e a sviluppare forme di collaborazione economiche e commerciali con le imprese mozambicane.

Maputo (Mozambico), 29 agosto – 4 settembre 2011

L’ICE parteciperà alla 47°edizione della Fiera Internazionale Multisettoriale FACIM xhe si terrà dal 29 agosto al 4 settembre 2011 a Maputo, Mozambico – con una presenza istituzionale, organizzando, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Maputo, uno Spazio Italia a disposizione delle imprese italiane interessate a consolidare e a sviluppare forme di collaborazione economiche e commerciali con le imprese mozambicane.

 

Lo Spazio costituirà un punto di riferimento per incontri di business, nell’ambito del quale sarà allestita, una postazione dedicata per le aziende partecipanti.

 

La FACIM è considerata il più importante momento promozionale ed il più rilevante evento economico in Mozambico, vantando la presenza di operatori e imprese da vari paesi del mondo e in rappresentanza di tutti i settori.

 

Il Mozambico è un mercato ancora non sufficientemente conosciuto che presenta interessanti opportunità per le imprese italiane anche in considerazione dei programmi di sviluppo finanziati dagli Organismi Internazionali e
dell’Unione Europea.

 

Tra i settori prioritari sono da segnalare: energia (biocombustibili), agro-industria, infrastrutture, materiali da costruzione, meccanica leggera e turismo.

 

Il programma della Missione prevede
Maputo, Domenica – 28 agosto 2011

19.30 – Presentazione Missione alle aziende partecipanti

 

Lunedì – 29 agosto 2011

14.00 – Inaugurazione della Fiera

 

Durante i giorni della Fiera è previsto, inoltre, un seminario di presentazione delle imprese italiane
partecipanti alle autorità locali (data da definire).

 

PER PARTECIPARE

La partecipazione alla missione è gratuita. Sono a carico delle aziende i costi relativi al viaggio e al soggiorno.
Le Aziende interessate a partecipare dovranno inviare la scheda debitamente compilata, entro il 2 luglio 2011 al seguente indirizzo email: coll.industriale@ice.it .
Dovranno far pervenire, inoltre, entro la stessa data il logo aziendale in vettoriale o in alta definizione e una breve descrizione dell’attività in italiano di massimo 15 righe.
Tra le azioni di comunicazione è prevista la realizzazione di un catalogo delle aziende italiane partecipanti.

 

download

circolare informativa
scheda di adesione

 

INFORMAZIONI

ICE Roma
Area Collaborazione Industriale
e Rapporti con gli Organismi Internazionali

Laura Granara e Paola Mercanti
Tel. 06-59929473/ 06-59929833
E-mail: coll.industriale@ice.it

Vai a tutte le notizie