ICE: BERS, Opportunità d’affari per i consulenti italiani, Roma 23 giugno – adesioni entro il 16 giugno

L'Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) in collaborazione con la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS), organizza a Roma il giorno 23 giugno 2011, una seconda edizione del seminario Opportunità d'affari per i consulenti italiani.

L’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE) in collaborazione con la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS), organizza a Roma il giorno 23 giugno 2011, una seconda edizione del seminario Opportunità d’affari per i consulenti italiani.

 

L’evento si terrà presso la Sala Pirelli dell’ICE (via Liszt, 21) con inizio alle ore 9,30. Il seminario, a carattere informativo e tecnico, si ripropone di far conoscere le opportunità offerte dalla BERS per consulenze nei settori ambiente, energia, finanza, infrastrutture municipali e trasporti, e di promuovere la collaborazione tra i consulenti italiani e la Banca.

 

PROGRAMMA

 

9.00 – 9,30 Registrazione partecipanti

 

9.30 – 13.30 Sessione informativa sulle opportunità per i consulenti, con interventi della Dr.ssa Stefania Bazzoni, Direttore Esecutivo per l’Italia presso la BERS; del Dr. Andrea Maccanico, funzionario ICE presso l’ufficio del Direttore Esecutivo per l’Italia della Banca; della Dr.ssa Dilek Macit, Direttore del Dipartimento Consultancy and Corporate Procurement e del Dr. Andrea Baldan, Head of Operations della Consultancy Services Unit della BERS.

 

Durante la sessione della mattina verranno illustrate anche le attività dell’ICE a favore della partecipazione italiana alle gare finanziate dagli Organismi Internazionali.

 

I lavori si terranno in lingua inglese ed è prevista la traduzione simultanea in italiano.

 

13.30 – 14.30 Buffet lunch

 

Nel pomeriggio, saranno organizzati gruppi di lavori tecnici in lingua inglese, senza traduzione, per l’analisi di bandi di gara della BERS e la valutazione dei criteri di successo nella presentazione di proposte per consulenza.

 

Al termine del buffet lunch la Dr.ssa Bazzoni ed il Dr. Maccanico saranno a disposizione per i incontri bilaterali con i consulenti che ne faranno richiesta e che non sono interessati a partecipare ai gruppi di lavoro.

Al termine delle esercitazioni la Dr.ssa Dilek Macit e il Dr. Andrea Baldan rimarranno a disposizione per gli incontri bilaterali con le società di consulenza partecipanti che ne faranno richiesta.

 

PARTECIPAZIONE

Le società di consulenza interessate a partecipare dovranno inviare la scheda di adesione compilata entro il 16 giugno al seguente indirizzo e-mail: organismi.internazionali@ice.it o via fax al numero 06.89280314.

scheda di adesione

 

CONTATTI ICE ROMA

Area Collaborazione Industriale e Rapporti con gli Organismi Internazionali

Cristina Mandolini – Tel: 06.5992.6979

Alberto Paolozzi – Tel: 06.5992.6846

Tiziana Rossi – Tel: 06.5992.9467

Fax: 06. 89280314
E-mail: organismi.internazionali@ice.it

Vai a tutte le notizie