ICE: USA: GOING GREEN Opportunità per le imprese italiane – Roma, 5 aprile – adesioni entro il 31 marzo

L'Istituto nazionale per il Commercio Estero, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico ed il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, organizza il seminario "USA: Going Green – Opportunità per le imprese italiane" che si svolgerà a Roma il 5 aprile 2011 presso la Sala Pirelli dell'ICE, in Via Liszt, 21, con inizio dei lavori alle ore 10.00 (registrazione dei partecipanti ore 9:30).

L’Istituto nazionale per il Commercio Estero, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico ed il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, organizza il seminarioUSA: Going Green – Opportunità per le imprese italiane” che si svolgerà a Roma il 5 aprile 2011 presso la Sala Pirelli dell’ICE, in Via Liszt, 21, con inizio dei lavori alle ore 10.00 (registrazione dei partecipanti ore 9:30).

 

Il seminario offrirà l’occasione di conoscere le opportunità di collaborazione economica negli Stati Uniti, con focus sul settore della Green Economy, anche alla luce del forte impulso alle politiche a favore delle energie rinnovabili promosso dall’amministrazione Obama.

 

Il programma del seminario prevede, oltre agli interventi di rappresentanti istituzionali, italiani e americani, la presentazione di progetti e opportunità di sviluppo e di investimento, direttamente dalle istituzioni, associazioni e agenzie americane, a livello federale e statale. E’ prevista, inoltre, una sessione dedicata agli strumenti finanziari italiani a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese italiane di ICE, SIMEST e SACE.

 

Dopo il buffet lunch seguiranno, su richiesta, gli incontri con i relatori, e con la Responsabile della Task Force Italian Clean Technology in USA presso l’Ufficio ICE di New York.

 

PER PARTECIPARE

La partecipazione al seminario è gratuita.

Le Aziende interessate a partecipare dovranno inviare la scheda allegata, debitamente compilata, entro il 31 marzo 2011 al seguente indirizzo e-mail: coll.industriale@ice.it

 

download

circolare e scheda adesione

 

L’ICE realizzerà, inoltre, come ulteriore forma di promozione, un catalogo con le aziende partecipanti da distribuire alle istituzioni e agenzie americane. A tal fine, è necessario inviare il proprio profilo in inglese (max 15 righe), il logo e una foto della società in alta definizione.

L’inserimento nel catalogo è a titolo gratuito.

 

Al seminario seguirà una missione negli Stati Uniti, prevista per giugno 2011, al fine di incontrare le controparti americane.

 

INFORMAZIONI

ICE ROMA – Area Collaborazione Industriale e Rapporti con gli Organismi Internazionali

Laura Granara – Tel 06 5992.9288
Paola Mercanti – Tel 06 5992.9833
email: coll.industriale@ice.it

Vai a tutte le notizie