ICE: World Future Energy Summit, Abu Dhabi (EAU) 17-20 gennaio 2011 – adesioni entro 28 dic

Abu Dhabi (EAU), 17-20 gennaio 2011 L'Istituto nazionale per il Commercio Estero partecipa con un proprio spazio istituzionale alla 4° edizione del World Future Energy Summit and Exhibition, WFES, evento di riferimento del settore delle energie rinnovabili e sostenibili a livello internazionale, che si terrà ad Abu Dhabi dal 17 al 20 gennaio 2011.

Abu Dhabi (EAU), 17-20 gennaio 2011

L’Istituto nazionale per il Commercio Estero partecipa con un proprio spazio istituzionale alla 4° edizione del World Future Energy Summit and Exhibition, WFES, evento di riferimento del settore delle energie rinnovabili e sostenibili a livello internazionale, che si terrà ad Abu Dhabi dal 17 al 20 gennaio 2011.

 

LA MANIFESTAZIONE

L’evento si è già confermato un’importante piattaforma per lo sviluppo di opportunità commerciali e di partenariato nei settori di riferimento:
– energia solare, eolica, geotermica, da maree, da biomasse
– biocombustibili
– celle combustibili
– trasporti puliti
– edilizia verde

 

Il WFES non si esaurisce nell’ampio spazio espositivo nel quale più di 600 società, provenienti da 40 paesi diversi, espongono i propri prodotti, ma consiste inoltre nella possibilità di assistere alle 29 conferenze, 39 seminari e 86 tavole rotonde volte all’acquisizione di informazioni sul settore delle energie rinnovabili.

L’edizione 2010 haospitato oltre 24.000 visitatori.
Website: www.worldfutureenergysummit.com

 

PARTECIPAZIONE CON ICE

L’ICE parteciperà al Summit con una presenza istituzionale al fine di promuovere ed incentivare la collaborazione economica e tecnologica tra le imprese italiane e le imprese ivi presenti nonché per qualificare l’Italia come Paese di riferimento nei settori delle energie rinnovabili.

Lo spazio ICE sarà a disposizione delle imprese partecipanti per eventuali incontri di business. Verrà, inoltre, predisposto e distribuito ai visitatori un catalogo delle aziende partecipanti al Summit, nonché un repertorio sulle eccellenze italiane quale vetrina del knowhow settoriale in Italia.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

L’ingresso al WFES è gratuito, così come le conferenze programmate. Per partecipare al Summit è invece previsto il pagamento di un corrispettivo pari a:
– 2.700 US$ per i quattro giorni dell’evento
– 2.000 US$ per soli due giorni

L’ICE sta verificando la possibilità di offrire una tariffa scontata per le aziende che parteciperanno con ICE.
E’ comunque necessaria la registrazione al sito www.worldfutureenergysummit.com. Sullo stesso sito si può prendere visione del programma per organizzare la propria partecipazione.
L’iniziativa sarà realizzata in collaborazione con l’Ufficio ICE di Dubai che rimane a disposizione per fornire l’assistenza e le informazioni necessarie alle aziende interessate a partecipare al Summit.

Le imprese interessate a partecipare con ICE dovranno trasmettere, entro martedi 28 dicembre 2010, la scheda di adesione all’indirizzo e-mail: coll.industriale@ice.it

 

Download allegati

circolare ICE

scheda di adesione

 

INFORMAZIONI E CONTATTI

ICE Roma

Laura Granara – Tel: 06-5992.9288
Raffaela Di Emidio – Tel: 06-5992.6889
Fax: 06-8928.0314 – Email: coll.industriale@ice.it

 

ICE Dubai

Direttore: Francesco Alfonsi
Tel: +971-43314951 – Fax: +971-4334279
Email: dubai@ice.it – Web: www.ice.gov.it/estero2/dubai

Vai a tutte le notizie