ICE: Brasile – opportunità economiche per le aziende italiane nella Zona Franca di Manaus, Roma 9 luglio – adesioni entro il 7 lug

Il 9 luglio 2010 si svolge a Roma, presso la Sede dell’ICE, in Via Liszt, 21, un incontro per la presentazione delle opportunità offerte dalla Zona Franca di Manaus in Brasile. Situata sul Rio delle Amazzoni, Manaus è un polo di intensa attività commerciale ed industriale in cui sono concentrate le principali industrie brasiliane di prodotti di alta tecnologia, elettronici, motocicli, beni di consumo, che riforniscono il mercato interno.

Il 9 luglio 2010 si svolge a Roma, presso la Sede dell’ICE, in Via Liszt, 21, un incontro per la presentazione delle opportunità offerte dalla Zona Franca di Manaus in Brasile.
Situata sul Rio delle Amazzoni, Manaus è un polo di intensa attività commerciale ed industriale in cui sono concentrate le principali industrie brasiliane di prodotti di alta tecnologia, elettronici, motocicli, beni di consumo, che riforniscono il mercato interno.

Le opportunità saranno presentate direttamente dalla responsabile della Sovrintendenza per la Zona Franca di Manaus (SUFRAMA), Flavia Grosso.
 
L’iniziativa, che costituisce un’ulteriore opportunità di sviluppo economico e commerciale tra le aziende italiane e brasiliane, si inserisce nell’ambito delle azioni per l’attuazione dell’Accordo di partenariato strategico tra i due paesi, anche alla luce del prossimo incontro tra il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il Presidente della Repubblica del Brasile Luiz Inacio Lula da Silva previsto per il 28 giugno prossimo in Brasile.

BOZZA DI PROGRAMMA

11,30   Registrazione partecipanti
12,00   Interventi di apertura – Umberto Vattani, Presidente ICE
12,20   Presentazione delle opportunità per le imprese italiane – Flavia Grosso, Sovrintendente SUFRAMA Manaus
12,50   Gli strumenti pubblici per l’internazionalizzazione delle imprese – Marinella Loddo, Dirigente ICE
13,00   Questions and Answers
13,15   Chiusura dei lavori e a seguire buffet lunch
14,30   Eventuali incontri bilaterali per le aziende interessate – su richiesta
 
Le aziende interessate sono invitate ad inviare la scheda di partecipazione (download in basso) debitamente compilata entro il 7 luglio 2010 all’indirizzo mail: coll.industriale@ice.it o a mezzo fax al numero: 06.89280328

 

download
scheda di partecipazione

 

INFORMAZIONI

ICE Roma

Area Collaborazione Industriale
e Rapporti con gli Organismi Internazionali

Laura Granara 06.5992 9288
Antonio Passarelli 06.5992 9473 

Vai a tutte le notizie