CESFOR: Progetto New Women Entrepreneurs Empowerment

Il Ce.S.F.Or. – Centro Studi Formazione Orientamento promuove nell’ambito del programma europeo Erasmus per giovani imprenditori il progetto "New Women Entrepreneurs Empowerment – NWEE". Il Progetto è rivolto sia a giovani imprenditori (in prevalenza donne) sia a imprese ospitanti.

Il Ce.S.F.Or. – Centro Studi Formazione Orientamento promuove nell’ambito del programma europeo Erasmus per giovani imprenditori il progetto “New Women Entrepreneurs Empowerment – NWEE“. Il Progetto è rivolto sia a giovani imprenditori (in prevalenza donne) sia a imprese ospitanti.

 

In particolare il progetto si rivolge a:
– Giovani imprenditrici che hanno avviato la loro attività, non più di tre anni fa;
– Giovani donne che non hanno ancora avviato la loro attività imprenditoriale, ma che hanno un’idea ben definita della loro impresa;
– Imprenditori esperti, preferibilmente proprietari di una piccola o media impresa, che vogliono condividere la loro esperienza imprenditoriale e migliorare il loro business.
 
Il programma europeo ERASMUS PER GIOVANI IMPRENDITORI vuole aiutare l’imprenditore ad acquisire importanti competenze e ad estendere la propria attività a livello europeo, favorendo l’imprenditorialità, la competitività, l’internazionalizzazione e la crescita dello start-up, il trasferimento di know-how nelle piccole e medie imprese (PMI) tra imprenditori affermati e giovani imprenditori.

Questo programma europeo offre ai neo imprenditori l’opportunità di lavorare e collaborare per un periodo che va da 1 a 6 mesi con un imprenditore già affermato di un altro paese dell’Unione Europea. I giovani imprenditori riceveranno un contributo finanziario da parte dell’UE per i costi di viaggio e alloggio che dovranno sostenere durante il periodo all’estero.

download brochure

Ulteriori informazioni sul Programma sono disponibili sul sito internet: www.erasmus-entrepreneurs.eu

 

INFORMAZIONI
Ce.S.F.Or.- Centro Studi Formazione Orientamento

Via del Velodromo, 56 – 00179 Roma
Tel. +39(0)6789619 – Fax +39(0)678141707
Web: www.cesfor.net

Vai a tutte le notizie