Lazio, regione di Roma in Cina 2009

Pechino, 4 - 9 agosto 2009 Progetto di promozione del settore design e sport in Cina per la valorizzazione delle filiere produttive laziali di eccellenza in occasione della finale di Supercoppa Italiana nella capitale cinese l'8 agosto 2009, in concomitanza con la mostra delle due civiltà (impero romano e cinese) aperta a Pechino da Luglio 2009 a febbraio 2010 e che nel 2010 sarà trasferita a Roma.

Lazio, regione di Roma in Cina 2009Pechino, 4 – 9 agosto 2009

Progetto di promozione del settore design e sport in Cina per la valorizzazione delle filiere produttive laziali di eccellenza in occasione della finale di Supercoppa Italiana nella capitale cinese l’8 agosto 2009, in concomitanza con la mostra delle due civiltà (impero romano e cinese) aperta a Pechino da Luglio 2009 a febbraio 2010 e che nel 2010 sarà trasferita a Roma.

 

Il progetto ha dare visibilità ai settori produttivi di eccellenza  del Lazio, comparti rappresentativi del Made in Italy – Made in Lazio in grado di competere sui mercati internazionali. L’iniziativa ha visto diversi eventi progettati per l’occasione che si sono svolti in varie location di Pechino con il coinvolgimento oltre a Sviluppo Lazio, anche di ATLazio e Filas,  agenzie regionali, ognuna per il proprio settore di competenza, in un’ottica di sinergia e di collaborazione reciproca.

 

brochure

pdfdownload brochure evento (4,5Mb)

 

catalogoIn particolare, Sviluppo Lazio nell’ambito delle attività volte all’internazionalizzazione delle PMI laziali ha promosso, attraverso la mostra “SportDesign. Progettare la competizione”, il settore del design legato all’ambito sportivo e, con una sfilata di moda Sport e Beachwear – “Creatività Liquida, nuovi talenti per brand internazionali”, il segmento dei costumi da bagno.

 

 pdfdownload catalogo mostra

  

Filas Spa, società regionale dedicata al sostegno dell’innovazione, nello spazio espositivo del Metal Ku, ha promosso il Distretto Tecnologico dei Beni e delle Attività Culturali (DTC) rivolto alla conservazione, valorizzazione e fruizione del patrimonio culturale e paesaggistico del Lazio, illustrando le potenzialità delle tecnologie applicate ai Beni Culturali e proponendo al pubblico cinese possibilità di partenariato tra PMI innovative del territorio laziale e aziende e enti cinesi.

Il giorno 6 agosto è stata infine realizzata una serata dedicata a Lazio e Turismo presso l’Istituto di Cultura dell’Ambasciata d’Italia a Pechino, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Pechino, con la proiezione del film “Passeggiate Romane” prodotto da ATLazio, azienda regionale di promozione del turismo. L’iniziativa è stata accompagnata da una mostra fotografica intitolata “Roma nel cinema: ieri ed oggi“, curata in collaborazione con il Centro Sperimentale di cinematografia.

 

RASSEGNA STAMPA

pdf Lazio, regione di Roma in Cina 2009 – Stampa Cinese (3,8Mb)

 

IMMAGINI
Il quartiere artistico: 798 Originality Square

{gallery}laziocina09/798{/gallery}

L’allestimento della mostra
{gallery}laziocina09/allestimento{/gallery}

La mostra: “SportDesign. Progettare la competizione

{gallery}laziocina09/mostra{/gallery}

La Conferenza Stampa
{gallery}laziocina09/conferenza{/gallery}
La Sfilata: “Creatività Liquida, nuovi talenti per brand internazionali”

{gallery}laziocina09/sfilata{/gallery}

 

Clip trasmessa dall’emittente cinese CCTV5

sulla conferenza stampa di inaugurazione della mostra “SportDesign. Progettare la competizione”

allestita presso lo spazio espositivo 798 Originality Square, Metal Ku di Pechino

05 agosto 2009

{flv}CCTV5-LazioCina09{/flv}

 

INFORMAZIONI

SprintLazio

c/o Sviluppo Lazio SpA – Internazionalizzazione e Estero

Via V. Bellini, 22 – 00198 Roma

Tel +39 06.84568.291 – Fax +39 06.84568.217

E-mail: sprintlazio@agenziasviluppolazio.it

Vai a tutte le notizie