menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Yacht Med Festival – Blue Tunisia

TITOLO DEL PROGETTO Yacht Med Festival: Blue Tunisia - Lazio International
PROPONENTE Camera Tuniso Italiana di Commercio e Industria
LINEA DI AZIONE Partecipazione a Fiere Internazionali
PARTNER Camera di commercio di Latina, Azienda Speciale Per l'Economia del Mare della CCIAA di Latina
SETTORI ATTIVITÀ Nautica, Economia del Mare
PAESI TARGET Tunisia
N. IMPRESE COINVOLTE

40 imprese

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Progetto di valorizzazione internazionale dell’economia del mare tramite la realizzazione di una Fiera Internazionale – Yacht Med Festival Blue Tunisia con l’obiettivo di esportare il modello Yacht Med Festival in Tunisia. Il modello YMF prevede la rappresentazione di tutti i settori legati all’Economia del Mare, dalla nautica alla portualità, dall’agroalimentare alla pesca, dall’artigianato allo shipping, dalla formazione all’ambiente, attraverso un innovativo percorso espositivo e l’organizzazione di convegni internazionali capaci di unire imprese, associazioni e istituzioni.

 

Azioni principali:

  • Convegno - Conferenza stampa di presentazione del Progetto Yacht Med Festiva: Blue Tunisia - Lazio International: Gaeta, 30 aprile 2016. 
  • Conferenza stampa di presentazione del progetto "Yacht Med Festival: Blue Tunisia Lazio International": Tunisi, 19 settembre 2016.

 

Website:

 

FINALITÀ

Lo Yacht Med Festival Blue Tunisia – Lazio International nasce dall’idea di esportare il modello laziale Yacht Med Festival in Tunisia, con la realizzazione di una Fiera Internazionale dell’Economia del Mare e del Made in Italy con particolare attenzione al sistema imprenditoriale del territorio laziale. Il suo obiettivo è quello di favorire il processo di radicamento territoriale delle imprese laziali in Tunisia e favorire l’outgoing degli operatori economici tunisini nel Lazio.

 

ADERISCI AL PROGETTO